Chiarisco subito la questione.
Un conto è fare PREVISIONI per una determinata zona sulla base dei MODELLI. Come hanno fatto i salentini nel thread di Dicembre. In questo caso non si va veramente OT, purchè non si scada nell'orticellismo più estremo (rispettando cioè anche gli altri...l'orticellismo va bene, basta semplicemente rispettare gli altri orti).
Un altro conto è dire: io non credo ai modelli perchè ieri qui a vattelapesca è stata una giornata primaverile: questo è, oltre che un post tutt'altro che costruttivo, puro nowcasting. Nulla ha a che vedere con le previsioni e con i modelli, per cui è OT. Tutto lì la questione. Ho citato Andrea ma per correttezza, chiedo venia, avrei dovuto citare anche Fabry74 visto che è lui che ha iniziato scrivendo un post a mio modo di vedere fuori luogo. Fine della questione.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri