Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
ti hanno già risposto e hai scritto questo post sapendo di scrivere una cosa sbagliata ma, nel dubbio, te lo dico lo stesso.... poco importa se è il TD di dicembre, gennaio o aprile, sei cmq in stanza nazionale. quindi se è sbagliato scrivere che a Gorgonzola ci sono 3 soli lo è anche scrivere che a Tricase potrebbe nevicare.
per me è concepibile in entrambi i casi, nel senso che non mi da alcun fastidio, anzi, ma per principio se viene richiamato qualcuno per un post in OT faccio notare che c'è chi ne ha scritti molti (in questo caso è stato il Salento eh, ma solo in questo caso, nulla contro) e non è successo nulla.
Chiarisco subito la questione.
Un conto è fare PREVISIONI per una determinata zona sulla base dei MODELLI. Come hanno fatto i salentini nel thread di Dicembre. In questo caso non si va veramente OT, purchè non si scada nell'orticellismo più estremo (rispettando cioè anche gli altri...l'orticellismo va bene, basta semplicemente rispettare gli altri orti).

Un altro conto è dire: io non credo ai modelli perchè ieri qui a vattelapesca è stata una giornata primaverile: questo è, oltre che un post tutt'altro che costruttivo, puro nowcasting. Nulla ha a che vedere con le previsioni e con i modelli, per cui è OT. Tutto lì la questione. Ho citato Andrea ma per correttezza, chiedo venia, avrei dovuto citare anche Fabry74 visto che è lui che ha iniziato scrivendo un post a mio modo di vedere fuori luogo. Fine della questione.