Sicuramente ricorderò i 3 mesi di neve al suolo, ma ricorderò anche i 40 cm di fine Dicembre e i quasi 60 di fine Gennaio... Un gran bell'inverno da consegnare agli annali
Marzio
le macchine sepolte e bloccate per giorni!
Mi riguarderò questi video continuamente
www.ridereconilpupazzognappo.supereva.it/nevepavia.htm
(per scaricarli cliccate sempre e solo col tasto sinistro, mai col destro...fidatevi!)
Mai visto nevicare così tanto in vita mia!!!![]()
![]()
![]()
Marco
come poter dimenticare un inverno così....
neve al suolo dal 25novembre, ben 82gg...!!!
belle nevicate il 2-3 e 26-27dicembre e il ricordo memorabile di 80cm di neve il 26-27-28gennaio... il 27poi rimarrÃ* sempre nel mio ricordo...
vi delizio...![]()
mattinata 27gennaio a Varese... che risveglio!!son passati solo una quindicina di gg e giÃ* sto male al solo pensiero e visione![]()
![]()
![]()
L'incredibile, chirurgica, maledetta e disgraziata serie di salti e ombre, mai visto una roba simile!![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
cmq accumulo min/max di:
99-122(questo è solo quello parziale xkè io son convinto che un'altra nevicata è possibile e il 2004e 2005 insegnano![]()
)
certo che tanta neve così e per di +sempre e solo neve da quanto tempo è che nn se ne vede +!!!!
speriamo sia la tendenza futura![]()
Partendo dal presupposto che dati alla mano, per la pianura bresciana questo è stato l'inverno più freddo e più nevoso degli ultimi 20 anni mi sembra scontato che le cose da ricordare sono veramente tante.![]()
Su tutto ricorderò sicuramente per sempre due cose.
1) La mattina del 30 dicembre quando sono uscito di casa e ho avvertito subito che la temperatura era glaciale, infatti mi si ghiacciava il liquido lacrimale e il muco nasale. Sono salito in auto e il termometro segnava -15.![]()
2) Il fatto di aver avuto neve al suolo per più di un mese e mezzo di fila (ancora oggi sono presenti all'ombra chiazze e mucchi di neve di medie dimensioni). Pesto la neve ogni mattina ininterrottamente dal 28/12. Un fatto a mio avviso eccezionale.![]()
![]()
Inverno brutto...5 cm di neve soltanto...tantissime occasioni storiche sfiorate...il 27 dicembre nevicava ovunque tranne che qui con una situazione perfetta sia termicamente che dinamicamente e difficilmente ripetibile in futuro...
Di buono i -9 di metÃ* gennaio e i 2 cm di galaverna del 20 gennaio, sembrava neve...e poi tutte le mattine con -4 -4 -5 -6
La notte tra il 28 e 29 dicembre.... una nottata a giro con gli amici e 19 cm di neve magica come nell'85 !!!!
Inverno MITICO!!!!!!
Ricorderò il burian di inizio marzo.........
Segnalibri