mi ricorderò dei salti perenni della mia zona, ma anche di ql k di bello ho potuto vedere, cioè i 30-35 cm del 26-28 gennaio che però potevano essere molti di più! e sicuramente ricorderò il gennaio 2006 cm uno dei più piovosi degli ultimi anni( quasi 90 mm in un unico episodio)
Di quest'inverno ricorderò...... umh.... niente! Nevicata più abbondante 2 cm scarsi..... le minime quelle che si fanno ogni anno ( - 8,4°C ) ..... secco dall'inizio di gennaio...... per ora non ricorderò niente!
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Ricorderò, ad esempio, questo commento di incisiva ed icastica volgaritÃ*, sublimata dalla totale corrispondenza ai fatti che,anche nel mio caso,irrefutabilmente esprime!Originariamente Scritto da Davide
![]()
![]()
2006?Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
discreto inverno nel complesso finora
una data su tutte il 20 gennaio quando complice la nebbia e la neve al suolo la massima fu di soli -2,3°, galaverna e paesaggio da cartolina
un altra cosa se nessuno si offende...non dimenticherò la felicitÃ* dei lombardi e dei trentini che dopo tanto essersi lagnati hanno ricevuto ciò che aspettavano...mo' non rompete più però![]()
![]()
????Originariamente Scritto da remigio zago
2006?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Originariamente Scritto da ginghe
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
E' stato un piacere!Originariamente Scritto da Rameca
![]()
![]()
![]()
Due nevicate serie, entrambe particolari: i fiocchi più grandi che abbia mai visto, a fine Dicembre (6-7 cm di diametro), il blizzard più intenso che io ricordi a inizio Febbraio, con vento estremamente forte eppure un quarto d'ora, in particolare, con fiocchi grandi e fittissimi.
![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri