Riassumendo, in Veneto Orientale, in ordine di distanza dalla costa (da più lontano a più vicino al mare).
Ponte di Piave-Salgareda:
7 gennaio :-11,7°
8 gennaio: -9,6°
9 gennaio: -11,6°
Portogruaro-Lison:
7 gennaio: -10,3°
8 gennaio: -8,1°
9 gennaio: -9,5°
Eraclea:
7 gennaio: -9,0°
8 gennaio: -8,4°
9 gennaio: -8,8°
Cavallino-Treporti:
7 gennaio: -5,6°
8 gennaio: -5,2°
9 gennaio: -6,7°
Stanotte si è lavorato di inversione e, dopo 3 giorni, qua nel deserto dei gobi, è rispuntata una leggera brina.
In quota avevamo, RS Udine 00z, -3,5°
grafico_rs.php.png
A 850 da oggi fino a martedì sera si scenderà ancora..
una -12° per GFS domani notte, una -10° per ECMWF
zt850z2_web_16.png zt850z2_web_16-2.png
Precipitazioni: Lam desertici fin che ha senso guardare....![]()
Ultima modifica di Giorgio Storm; 09/01/2017 alle 09:59
"Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
www.meteostretti.it - INSTAGRAM: https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
"there's no better place to chase like home"
Ho fatto una misurazione alla buona sugli oggetti dove mi sembrava omogeneo il manto e ci sono una quarantina di cm abbondanti ben compattati, in campo aperto credo siamo sul mezzo metro, niente di eccezionale come nevicata qui. Per me la più bella nevicata degli ultimi anni rimane quella del 5 Marzo 2015, qualcosa di veramente pazzesco.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
è STATO UN WEEKEND di record in tutti i sensi... ma non credo siano finiti! Tenendo conto che stamattina ancora molte località sono sotto zero da nord a sud!
bisognerebbe vedere la temperatura media in italia degli ultimi giorni per stabilire effettivamente a quale record siamo arrivati![]()
Già questa non è male, vedremo la prossima
wctan1.jpg
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
"Lenzuloata" coreografica in corso. Osservando il JS che riprende vigore disintegrando il nucleo gelido continentale presente sui Balcani si potrebbe rosicare un po'. Ma non bisogna essere ingordi, visto che tutto ciò è piombato dal nulla in maniera decisamente inaspettata. Very nice!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri