Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Moderatore MeteoNetwork Forum
Il mio intervento di stamane era puramente ironico e scherzoso, per alleggerire un pò la tensione dopo le spettacolari uscite modellistiche di ieri ed esorcizzzare le interlocutorie uscite di stamani, tutto qua.
Non prendiamoci troppo sul serio ragazzi, già la vita è dura![]()
Monitoriamo.
per dire.. a 54h qua scompaiono lp profonde
gfseu-0-54.png
gfseu-0-60.png
e a 60h la lp principale è in UK mentre nel 6z era in spagna
gfseu-0-66.png
gfseu-0-66.png
sì
meglio impostato per una chiusura più rapida del fp verso l'europa
Sempre a correre con la fantasia...
5 giorni bastano e avanzano! Salvo balzi in avanti imprevedibili della qualità dei modelli, ovviamente, e con riferimento alle condizioni atmosferiche di minor predicibilità (le retrogressioni, di ogni tipo, sono le meno predicibili: inutile spingersi oltre, anche solo per gioco).
Ricordo - sarà la trentesima volta che lo scrivo - che il 31 dicembre scorso, mentre ci azzuffavamo (noi meteoappassionati) sugli scenari previsti dai modelli per il 9-10 gennaio, uscì fuori dal cilindro l'affondo dal 5 gennaio. E noi lì ad azzuffarci sul nulla, sull'inesistente nonché "inesistibile".
Ecco i 5 giorni di stamani, con una perturbazione tosta a interessare l'Italia, un afflusso gelido proiettato verso l'Europa tutta e il bicchiere, ovviamente, mezzo pieno. Vi suggerisco un gioco, io lo sto praticando da un po': arrivate a 120 ore e fate finta di aver cliccato su 384
ECMOPEU00_120_1.pngGFSOPEU06_120_1.png
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
gpt più alti in atlantico ma secondo me chiude ancora più alto
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
A me pare in miglioramento, aria fredda che si spinge più ad est e miglior aggancio e più spazio per una buona elevazione dell hp..carta già molto buona a "sole" 96 ore
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri