-
Burrasca
Re: Giugno 2017: discussioni e commenti sui modelli
ECWMF aggiorna e rincara la dose
Rimonta subtropicale dalle 48h fino a fine run con la +20 a 850hPa che abbraccia tutta l'italia ( estremo nord est escluso ) che regalerà stabilità pressochè totale e temperature molto oltre la norma.
con il run di oggi ben colpito anche il Sud e le regioni adriatiche che invece con i run precedenti sembravano ai margini
Estate piena per almeno una settimana
GFS invece non vede mai la +20 sull'italia ma anzi vede un goccia fredda sui balcani capace di smorzare il caldo almeno sulle adriatiche e spifferi da Nord Est in coda al run che potrebbero creare ottime basi per temporali e ingresso di aria più fresca sulle adriatiche e non solo.
staremo a vedere ma quì al nord ovest si prospetta una settimana di caldo e tempo stabile ( probabilmente sopra media )
Saluti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri