Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio

La faccenda GW va legata all'inquinamento ed alla distruzione del nostro habitat. Punto.
L'ILVA di Taranto non è scollegata dall'acidificazione della barriera corallina australiana.
Le sabbie bituminose canadesi non sono scollegate dalle tempeste estive lungo la fascia temperata.
La quotidiana emissione di polveri sottili delle dimensioni dell'Everest da parte di città come Shanghai e Pechino non è scollegata dall'asma e bronchite cronica del figlio dei miei vicini.

Il mercurio nell'urina di mio nonno non è scollegato dall'incidente BP del 2010 nel Golfo del Messico con l'uccisione del 90% delle specie viventi nel fondale oceanico per 100kmq.

L'allergia improvvisa dei gemellini della mia amica che abita a trecento metri dal casello autostradale non è scollegata dall'estrazione del tungsteno in Argentina o dalla produzione di motori diesel con centrali a carbone in Polonia.

Gli immensi incendi boschivi in Indonesia, Amazzonia e in certe regioni del Congo per far spazio a monocolture non sono scollegate dalla morte di milioni di api nelle arnie fuori città sui versanti alpini.
Mi permetti di non essere d'accordo neanche con una virgola di quello che hai scritto (oddio, forse un paio sì... )?

Dal mio punto di vista è proprio per colpa di gente come te che c'è chi non crede all'AGW... Ma non si è ancora capito che accompagnare dati indiscutiblili con catastrofismo mischiato a previsioni apocalittiche è la più grande "tafazzata" mai concepita per far recepire il problema dalla famosa "casalinga di Voghera?"