Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
Sono d'accordo.Il catastrofismo è il maggiore alleato di chi nega il GW.
Concordo anche io, anche se sono scettico sulla possibilità di riuscire a modificare le abitudini "sbagliate" (le auto quasi tutte con un solo passeggero etc ...) con, come vogliamo chiamarla, una migliore educazione ambientale ?

Non concordo invece sul fatto che "la climatologia è una cosa e l'ambientalismo un'altra". Ovviamente non sono in assoluto la stessa cosa, ma sono temi vicini e sicuramente una migliore educazione ambientale al clima non farebbe male.

Quanto al "modello americano" purtroppo esiste ed è il top della diseducazione ambientale. Credo che l'esempio più indicativo sia l'uso smodato che gli yankees (non tutti, ovviamente, ma molti si) dell'aria condizionata.

Domenica scorsa a Vernazza, ore 18, 27°C, brezza gradevole, ur sul 50%, bel riscontro tenendo le finestre aperte (anche troppo se le spalancavi), temperatura interna tra 23° e 24°C. Entrano in camera, chiudono la finestra e fanno partire l'AC a palla, non lo hanno spento (sentivo la ventola dal piano di sotto) neppure a tarda sera, quando la T esterna era scesa a 22°C (sempre ventilati)