Mah, spero tu abbia ragione... In tanti speriamo in un'occidentalizzazione della colata, me compreso, tuttavia cominciamo ad entrare in un range (le 120 ore) in cui l'ufficiale di ECMWF dice la sua rispetto agli altri e rispetto alle ENS:
cor_day5_HGT_P500_G2NHX.jpg
Ecco le varie ENS (GEM,GFS ed ECMWF), tutti bruttini e con relative verification (ECMWF e' parecchio indietro)... E-shift (... stavo per scrivere E-shit) e colata balcanica:
EDM1-120.jpg
gems-21-1-120.jpg
gens-21-1-120.jpg
cor_day6_HGT_P500_G2NHX.jpg
![]()
giu-07lug03.gif
giu-07lug17.gif
Fa/ha fatto fresco? No.
Fa/ha fatto peggio/molto peggio del 2003? No.
![]()
Luca Bargagna
Appunto Luca i dati.......
Facendo un rapido screaning dell'Outlook rispetto a quanto abbiamo avuto fino ad oggi diciamo che la nostra proiezione dei GPT sia molto vicina a quella termica.
Curioso.....e casuale????
Vediamo come prosegue.
Si vis pacem, para bellum.
Quelle anomalie termiche così spalmate sono ottima lettura dell'ITCZ dopato......![]()
Intendevo più che per l'aspetto termico per il discorso città e poi ripeto e straripeto nel 2003 luglio fu si caldo ma non eccessivamente e probabilmente questo luglio 2017 finirà più caldo.
Ho parlato infatti di giugno-luglio, poi agosto vedremo...
Quindi detto questo capirai da solo anche te...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri