Davvero, ditemi che siamo su "Scherzi a Parte" e che non sto leggendo quello che ho letto.
Giorgio, davvero siamo a parlare di roba del tipo "In un forum di freddofili, questo è cosa sgradita per "partito preso"? Credi davvero che Raf venga ripreso dai forumisti per questo motivo? Sei davvero fuori strada credimi, almeno per quanto riguarda il sottoscritto e credo proprio per tutti gli utenti che gli hanno risposto per le rime in questo thread...
Tra l'altro, ed è una cosa che ho fatto notare più volte, io non capisco per quale motivo voi "romagnoli" dobbiate chiudervi nel vostro thread regionale non partecipando mai attivamente ai thread di previsione modellistica come questo (salvo il Raf e qualche intervento sporadico del buon Vigna, che saluto). Anzi, e mi tolgo un sassolino dalla tastiera (), non capisco per quale motivo spesso dobbiate perculeggiare sul "vostro" thread chi prova a discutere senza preclusioni sul "futuro prossimo che verrà" in thread come questo, dove mi sembra di aver letto analisi ben fatte e oggettive su quello che è stato e quello che verrà, senza tentativi di sminuire o ingigantire questa o quella irruzione fredda o avvezione calda... Siete competenti e pieni di passione, perché dovete "autoesiliarvi" in questo modo invece di interagire in maniera costruttiva con il resto della comunità?!?
E per chiudere vorrei sottolineare come io sia il primo a mettere "like" ai post di Raf quando non indossi i panni del cavaliere dell'apocalisse, proprio per dimostrare come non sia assolutamente prevenuto nei confonti di nessuno.
Luca Bargagna
Luca Bargagna
Ricambio il saluto Luca e raccolgo su tutto l'invito alla non "ghettizzazione" e al sostenere questa associazione (quest'ultima cosa l'ho aggiunta perchè col buon Giorgio capo fila si è discusso sovente circa la bella comboin assemblee e cene varie pure di stanza romagna).
Circa la storia in parola.. mi spiace solo che Raf venga additato per il vanto (Vi posso garantire personalmente che nn è quel tipo di persona...potesse scrivere di altri tenori di temperatura lo farebbe ecco -ne soffre come pochissimi..sento l'eco delle sue imprecazioni tutt'ora da quassù).
Sai che con sto parlare di 2003 e 2012 non ci avevo neppure guardato?
A casa mia a 15 km dal mare l'accoppiata 2003-2015 sarebbe seconda al 2003-2017 (eventuale) per soli 0,3 gradi..
Giorgio, Raf, Michi, Usb, Teo, Niko.. potrebbero dare maggior ragguagli per tutta la costa.![]()
Ultima modifica di vigna; 04/07/2017 alle 15:38
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Voglio anch'io evitare l'autoghettizzazione nei propri thread locali
Goccia fredda occidentale che in un primo tempo ci sparerà addosso aria calda e, almeno ad W, parecchio umida
ECM1-48.gif
Da domenica la goccia verrebbe parzialmente "assorbita" dal getto atlantico e buttata ad E
ECM1-120.gif
Già qui mi aspetterei qualche precipitazione sul Piemonte.
Da lunedì il getto invaderebbe tutto il Nord, con precipitazioni soprattutto su Lombardia e Triveneto.
ECM1-144.gif
ECM1-168.gif
Siamo oltre le 144h, ma le possibilità di qualche pioggia e temperature umane ci sono (per il Nord).
Il Centro e Appennino Settentrionale potrebbero prendersi un po' di piogge da lunedì-martedì, ma il Sud temo resti ancora sotto la bolla calda..
Lou soulei nais per tuchi
Certamente Reading è quello che vede una risoluzione più rapida, almeno per il Centro-Nord come giustamente dici.
Bisognerà comunque aspettare ancora qualche giorno, perché con le gocce è facile prendere abbagli...![]()
Luca Bargagna
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Gfs sforna un run vagamente assurdo con la +28 su tutto il Mediterraneo occidentale![]()
Io sinceramente mi aspetto un po' più di saggezza da una persona del tuo calibro, lo dico con rispetto.
Non è solo cosa viene detto ma anche dalla bocca da cui proviene a farne una cosa credibile o no. La bocca da cui provengono queste cose è una bocca che ha sempre saputo parlare solo in un senso e quando il senso è opposto, guarda caso, sparisce. In due mesi, DUE, in questi TD dei modelli ha scritto solo ed esclusivamente DUE volte per fare la sua profezia di caldo imperante e morte imminente, basandosi su un paio di runs nei primi due giorni del mese. In questo non c'è niente di scientifico e, se fai così, è chiaro che la credibilità non la perdi nemmeno perché non la hai mai avuta. Poi se le TD della Romagna fa analisi diverse ok, ma qui si è sempre comportato solo così. Poi, ti ripeto, prevedere caldo in estate (ma un po' in tutte le stagioni) negli ultimi anni è un po' facile, prenderci non è così difficile. Se io per sbaglio mi svegliassi una mattina dei primi di agosto e dicessi: questo mese finirà almeno a +2 dalla media... beh, guardando gli ultimi 30 mesi, la probabilità che io ci azzecchi supera il 50%...
Si vis pacem, para bellum.
Io penso comunque che sia in grado di difendersi da solo, guarda caso arrivano in massa persone che non scrivono quasi MAI in stanza nazionale. Fatemi capire, uno che scrive solo ed esclusivamente per dire che farà caldo (senza giustificare scientificamente quanto dice) è nel giusto ed è invece nel torno il forum che attua un complotto contro di lui poiché freddofilo sciachimista vegano crudista terrapiattista?!Io troverei una qualche giustificazione più credibile e più vera, se esiste, e soprattutto non vi assumerei mai come avvocati
(sto buttandola anche un po' sul ridere appositamente eh, non voglio offendere nessuno).
PS: io come Luca, se scrive qualcosa di sensato il buon Raf, metto like come per chiunque. Tant'è vero che ho partecipato spesso e volentieri nel suo TD del periodo meteo senza precedenti. Il problema è che quando scrive qui lo fa appositamente per agitare gli animi con le sue sparate e ottiene pan per focaccia.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri