Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
Caro Raf, hai la sfiga che nei tuoi post prevedi(ed anche ragionando su carte ed indici) il caldo, e ci prendi!!!
In un forum di freddofili, questo è cosa sgradita per "partito preso"!
Ecco che tutti ti sono ostili!
Se ti "ricicli" e cominci a preveder freddo e neve(purtroppo in pieno GW, è cosa pressochè impossibile[ specie per te che esamini tanti "indizi"] ) avrai tanti "amici" e sostenitori.-
Le stesse enfasi, ed anche maggiori che usi per il segno "+" , sarebbero evidenziate ed accettate per il segno "-"
Se i dati, se i numeri, valgono qualcosa come non darti ragione!
Affermavi(ed ancor più prevedevi) che questo giugno appena trascorso sarebbe, avrebbe, avvicinato il crudele 2003 !
E così è stato!
Nelle zone a noi vicine (bassa Romagna), ma anche in tante altre, per non essere ortocellisti, il giugno 2017 ha chiuso a +3.3 dalla media climatica. classificandosi al SECONDO posto nei mesi di Giugno dal 1955( dai miei dati) a questa parte!
Dico PIU' TREVIRGOLATRE !!!!!!
Un consiglio: "va avanti e non ti curar di loro"!
Sperando che "loro" non vadano ad influenzare qualche moderatore.
Io sinceramente mi aspetto un po' più di saggezza da una persona del tuo calibro, lo dico con rispetto.
Non è solo cosa viene detto ma anche dalla bocca da cui proviene a farne una cosa credibile o no. La bocca da cui provengono queste cose è una bocca che ha sempre saputo parlare solo in un senso e quando il senso è opposto, guarda caso, sparisce. In due mesi, DUE, in questi TD dei modelli ha scritto solo ed esclusivamente DUE volte per fare la sua profezia di caldo imperante e morte imminente, basandosi su un paio di runs nei primi due giorni del mese. In questo non c'è niente di scientifico e, se fai così, è chiaro che la credibilità non la perdi nemmeno perché non la hai mai avuta. Poi se le TD della Romagna fa analisi diverse ok, ma qui si è sempre comportato solo così. Poi, ti ripeto, prevedere caldo in estate (ma un po' in tutte le stagioni) negli ultimi anni è un po' facile, prenderci non è così difficile. Se io per sbaglio mi svegliassi una mattina dei primi di agosto e dicessi: questo mese finirà almeno a +2 dalla media... beh, guardando gli ultimi 30 mesi, la probabilità che io ci azzecchi supera il 50%...