Niente da fare, gfs e reading continuano ad essere due mondi diversi.
Vedremo ens 06.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Spero che gfs 06z sia uno scherzo
Ecwmf posticipa di 24h l'affondo nel long ma rimane bellissimo
Gfs invece continua ad essere l'opposto con una goccia fredda in un mare di hp nel medio e una saccatura in Atlantico e spinta di aria caliente su di noi nel long
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Oltretutto é il terzo run di ecwmf che propone la saccatura sul Mediterraneo occidentale molto più a ovest di quanto visto finora
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ecco GEM, ECMWF e GFS a 192 ore:
gemnh-0-192.jpg
ECH1-192.jpg
gfsnh-0-192.jpg
Più simili i primi due e molto diverso l'americano... Il posizionamento delle vorticità atlantiche dipenderà, secondo me, anche dalla traiettoria di Irma (in risalita dall'atlantico tropicale)
Immagine.jpg
![]()
Esattamente sono due mondi diversi Gfs ed Ecmwf, il modello inglese ancora una volta dovrebbe dettare i giochi.
Un Omega Rovesciata Blocking, sarebbe davvero una bellissima configurazione se va in porto.
Vediamo stasera.
Veramente bruttissimo l'aggiornamento di GFS 06, che segue un già poco entusiasmante GFS 00. Tuttavia ECMWF 00 fa ben sperare, il run di stamattina è pressochè una copia sputata di quello di ieri sera.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri