Sempre meglio...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Spinta zonale non pervenuta in ECMWF di stasera. Un accorpamento del VP tra Canada e nord Atlantico, unito ad un EA molto positivo, porterà comunque una fase anticiclonica sul mediterraneo occidentale con il nostro paese che dovrebbe comunque trovarsi sul ramo discendente e quindi con correnti settentrionali. Per metà mese ritengo ancora possibile una buona ondulazione però![]()
Ferma tutto! Gli scarsi o nulli accumuli di precipitazioni per la prima decade mica li ho previsti io e in questa occasione sti cambiamenti ogni giorno non si sono visti. Salvo piccoli scostamenti purtroppo ci hanno preso in pieno.
Qualcosa sulle adriatiche venerdì 6 poi pressoché nulla per altri giorni.
Meteociel - Cartes du modèle numérique GFS pour l'Europe
ecmwf che conferma la fuga del getto in pieno atlantico con tutte (le solite) conseguenze del caso per noi.
Modelli brutti, tendenti violentemente all'osceno stamani
Modelli veramente inguardabili questa mattina.. Siccità senza limiti e configurazione bloccatissima
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Mi auguro che reading sbagli come le ultime volte nel long. Quella roba è da trentelli ottobrini 2011 style...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri