Nel thread sui modelli il titolo recita "discussione modelli...", il ché, ovviamente implica inevitabili riferimenti al clima della propria area di appartenenza anche (tra l'altro, mai parlato di casa mia: se arriva il freddo da est in adriatico, l'ho semplicemente rimarcato, stop).
Se vai a vedere in quel thread, oggi qualche utente del nord ha detto "ottime carte, sarebbe da neve in alcune aree del nord", ecco, tanto per parlare di casa propria. Ma io non mi sognerei neanche di "rimproverarlo", perché è normalissimo oltre che lecito nel commentare i modelli guardare anche fuori dalla propria finestra (e sfido chiunque a dire che non sia così: o guardiamo i modelli per il solo gusto di vedere cartine colorate?).
Sul thread delle teleconnessioni: io non ho MAI parlato di casa mia; due utenti (non so se provocatoriamente o meno) mi hanno chiesto perché mi interessasse l'ao+, in merito al quale io avevo fatto semplicemente una domanda; e così ho risposto loro, dicendo "se proprio siete curiosi...ma siamo in OT".
Ma qui, il thread ha tutt'altra "natura" e titolo: di confronto non si parla, e se io ho una discussione sul clima TEDESCO, dopo un po' stanca leggere di Alessandria, Pavia, ecc...
Segnalibri