si cominciano a piacermi gli aggiornamenti per il long . per fortuna questa fase di stallo sembra temporanea . buone ondulazioni del getto e cio significa che non abbiamo un vpt cosi chiuso e compatto come anno scorso. almeno i segnali sembrano buoni. vediamo fra un po il 12z di reading
Il triangolo delle Bermuda ove ogni perturbazione si dissolve.
![]()
ECMWF sembra confermare in toto quanto visto stamattina, almeno per quanto riguarda il passaggio cruciale 96-120 ore.
Siamo alla più classica delle sfide: Stati Uniti contro Inghilterra.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mi sa che a questo giro passa ECMWF ... e saremo in pieno Novembre ancora per una prima passata fredda
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
È molto più che una conferma direi... rispetto al run di stamattina calca la mano x una possibile avvezione artica il prossimo fine settimana. A sole 144 ore c'è un abisso con Gfs e con quanto visto dall'inglese stesso solo ieri sera.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ukmo e reading cambiate notevolmente rispetto ieri!
Bene cosi!
Almeno non si vedono quei mostri alto pressori bloccati e inossidabili che hanno caratterizzato questo 2017.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Vabbè Ecmwf disegna un long mica da ridere come schema emisferico...hp in Russia,hp in Atlantico pronto ad elevarsi etc.![]()
Aaaaaaahhhhh la mappa a 216 ore, un blocco così da quanto che non si vede.
Run davvero stupendo, sarebbe un finale di Novembre assolutamente invernale.
Segnalibri