Speriamo in un sostanzioso ovest shift
Gfs12, sei troppo bello per esser vero...Continua così!
GFS 12z lascia il minimo in cutoff della settimana entrante a zonzo per il tirreno con possibile nuova fase piovosa dopo metà settimana.
Intanto ci dona ottime possibilità piovose tra domani tardo pomeriggio e martedì mattina su diverse zone italiche.
Sul long continua a vedere una discesa fredda sull'Italia anche se in maniera minore rispetto alle 06z
Di sicuro nel giro di 3/4 run è sparito dal modello americano quel malloppo anticiclonico piazzato sul Mediterraneo a favore di condizioni più dinamiche come indicato dalla totalità degli altri GM
Qui vedremmo solo fohn con gfs12, era meglio lo 06z
Modelli che confermano nel long lo stesso schema con la possibilità per una azione meridiana, a grandi linee come sempre favoriti CS e versanti adriatici. In ogni caso la distanza temporale è ancora notevole e quindi vedremo se il tutto sarà confermato nei prossimi giorni.
Bhe, ma l avvitamento previsto da GFS12 del Canadese è magistrale, fosse stato pieno inverno avremo visto una discesa Artica coi controfiocchi
Invece stasera ECMWF vede qualcosa di meno incisivo, ma come detto già manca un eternità
Probabilmente vivremo ciò che i modelli simulavano a fine Ottobre, ovvero quelle ondulazioni più accentuate capaci di portare quegli scambi meridiani che mancano da troppo tempo in sequenza ...
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
Più che altro reading si è accodato a gfs per quanto rigurda da giovedi a domenica......rispetto stamattina e ieri quasi stravolte
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Sinceramente anche fosse fhoen dopo i 93 mm caduti oggi ( e ancora piove) gfs mostra un fanta da inverno anche se la dinamica mi sembra un Po prematura. Credo di più a reading. A prescindere ce ancora il cut off italico questa settimana a regalare instabilità. Per dopo tanti e un e ancora tante diverse evoluzioni passeranno sotto i ponti.
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri