Questa carta di gfs a 324h potrebbe essere neve per stau con correnti da E, non capita quasi mai...
Quanto mi piace la stabilità degli spaghi
Cattura.PNG
Ecco a te Wetterzentrale.de - Diagramme
grazie! non li avevo ancora visti nella nuova versione wetter
Edit!!
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Molto aperti quelli del S effettivamente, al N invece ben più chiusi:
Meteociel - Diagrammes GEFS
e rientra perfettamente nella logica dello schema medio che andrà ad instaurarsi con hp troppo invadente per il NI. La conseguenza è la possibilità di qualche refolo freddo da E c’è per il N, ma in totale regime asciutto.
Si vis pacem, para bellum.
Qua ti quoto Luca, concordo con te: anch'io ho visto in questi mesi un pattern molto bloccato... Qualche strappo/ondulazione c'è stata, ma dei veri e propri stravolgimenti non li ho notati.
Le mappe relative al medio termine cosa mostrano? Anomalie positive di GPT protese dalla penisola iberica verso il Regno Unito:
ECM1-144.jpg
gfs-0-144.jpg
Carte che non mi sembrano troppo diverse da quelle che mettono in evidenza la situazione da inizio anno sino al 1° novembre):
compday.5gQLHA8jK2.jpg
Inoltre, circa un anno fa commentavamo carte di questo genere (posto un paio di esempi):
archives-2016-12-2-0-0.jpg
archives-2017-1-5-0-0.jpg
C'è stata qualche differenza (mi riferisco in particolare a settembre e novembre), ma il trend "generale" mi sembra quello![]()
Segnalibri