Troll Squad
Valdoman
Cesare
VasteseDoc
![]()
Pensavo la stessa cosa, infatti abbozza un po una sorta di discesa Artico Marittima che è stato un po il leit motiv di tutto questo mese di Dicembre
Peccato per il seguito ma in ogni caso vediamo se si può recuperare una dinamica meridiana, in questo run dell americano infatti la situazione oltreoceano è stata un pò modificata
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
Me lo chiedevo leggendo cosa sta per succedere in stratosfera, non credo ad una hp atlantica in grado di salire più di tanto lungo i meridiani schiacciata da un vpt troppo chiuso e forte in futuro. Spero solo in una zonalità molto alta che permetta una circolazione secondaria continentale alle nostre latitudini, e magari chissà ci scappa qualche sorpresa.
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Effettivamente in stratosfera saremo messi male a breve, in caso di ESE con condizionamento (il quale avverrebbe non prima del 5/10 gennaio) il dopo sarebbe piuttosto prevedibile. Ma fortunatamente siamo ancora nel campo delle ipotesi, quindi dare per spacciato l’inverno adesso è un po’ forteun po’ di rammarico c’è, senza là strato che ci rema contro con una tropo cosi reattiva come quest’anno secondo me avremmo visto cose parecchio belle.. ora abbiamo questo ostacolo in più da superare, intanto portiamoci a casa i continui segnali di GFS nell’extralong tutt’altro che negativi...
Si vis pacem, para bellum.
Stamane minima - 6,8 attuale - 1.5 il freddo post irruzione CE e ci sarà fino a Natale. Poi tutto dipende se entrerà il FP nord occidentale con una semi permanente giga ( a livelli di uragano artico) o si va x una zonalita semi ondulata. Gfs sforna una variante stasera con uno stacco interciclonico in atĺantico che potrebbe attivare la Wave atlantica.. da osservare nei prossimi run
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
mi sbaglio io o è una delle rare volte in cui gfs e ecmwf sono abbastanza allineati anche sul lungo termine mentre gem vede tutt'altro??
domanda per gli esperti, che tipo di affondo è quello in pacifico che vede reading a 192 ore???
Segnalibri