Direi che GFS prosegue per la sua "strada".. vedremo domattina.
![]()
Nettamente minore la spinta del canadese sul medio Long del 18 Z....comincia l'accodamento alle ecmwf?....E x terminare uno sconfinato e.gelido orso alla.conquista dell'Europa. ...
Situazione che ricorda quella di inizio febbraio 2017 : si concluse con un nulla di fatto, anzi fece da apripista alla squallida primavera- estate 2017. Situazione ben poco entusiasmante a mio modesto parere.
Intanto becchiamoci la sciroccata novembrina per la Befana![]()
Si dice "TROLLARE"
Ricerca | Garzanti Linguistica
Ti vedo ottimista!
Ottimo run comunque, disposizione del VP completamente diversa nel long rispetto al 12z, se aggiustasse anche la prima risalita calda sulla Scandinavia ci potremmo divertire davvero.
E suggerisce anche un buon piano b nel caso andasse male l'evoluzione alla reading /gem![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Ma trollerai tu. Il freddo non lo si inventa così, di punto in bianco. Se le carte mostrano a grandi linee che, nonostante la bella configurazione, le isoterme fredde (veramente) rimangono ben lontane proprio a causa della situazione pregressa è difficile scostarsi molto... mi spiego, se ora il freddo vero viene visto a 3000km non è perché la configurazione sia sbagliata, è che semplicemente il freddo è troppo lontano, stop. Dunque, per quanto possano cambiare per il nostro orticello, la dinamica non può essere cruda termicamente come vorremmo, da qui i commenti di cui sopra. Chiaro che possano cambiare ma è difficile sia così radicale il cambiamento, anche a fronte di un GFS (soprattutto sue ENS) così avverso. Entro l’orizzonte degli eventi di inverno vero non ce n’è nelle determinazioni, questo si intende banalmente. Se domani cambiano ben venga, siamo tutti ben contenti.
Si vis pacem, para bellum.
Ma trollerai tu - Coda di paglia?
la dinamica non può essere cruda termicamente come vorremmo - Vorremmo chi?
ma è difficile sia così radicale il cambiamento - febbraio 2012? Ingresso franco nel Mediterraneo ma a 48h di distanza...
Entro l’orizzonte degli eventi di inverno vero non ce n’è nelle determinazioni - e anche se fosse vero? Cosa ci perdono gli italiani?
Se domani cambiano ben venga, siamo tutti ben contenti - lo spero, ma per il sottoscritto cambia poco![]()
Ad ogni modo io tutto questo caldo tra Russia e centro Europa non lo vedo nelle carte![]()
Segnalibri