Aldilà degli orticellismi e delle lotte di quartiere anche se rimane il modello più attendibile a livello planetario la pessima performance in area atlantica del modello europeo è l’aspetto che spicca più di tutti in questo periodo climatico. Stasera sono certo che si allineerà a tutto il resto. 10 anni fa aveva performance notevolmente migliori. Se si potevano avere le performance settoriali noteremmo che in quell’area qualcosa non va perchè questa volta ha dimostrato carte troppo diverse a livello d’impianto rispetto a tutto il resto. Sembravano sbucate da un’altra dimensione![]()
Niente gira e rigira, l inverno non riesce proprio a decollare...L unica considerazione che viene guardando i modelli serali....vediamo reading ma tutto va in quella direzione
Dal cavetto stinfio di Gfs alla libecciata calda di Ukmo, fino alla + 12° di Gem per il 3 febbraio. Stasera non saprei chi scegliere...
C'e poco da fare; alla fine si torna sempre punto e a capo :D
Se reading conferma l'orrore dei modelli alzo bandiera bianca per l'inverno,sia chiaro che sono molto molto pessimista,sembra esserci una cupola di sfiga permanente sulla nostra povera penisola.
Basta guardare le ens per capire che il run di gfs appare estremo.
GFSAVGEU12_240_1.png
Nella lotta di performance mi pare che non vince proprio nessuno, soprattutto prima che le cose accadano.
Per favore bannate immediatamente l'elaboratore matematico gfs, e corrotto. A parte gli scherzi continua la configurazione che si è impostata durante tutto l'inverno, flusso atlantico con qualche saccatura e richiamo sciroccale, voi siete incavolati per le mappe, io ancor di più perché sono salito in montagna e mi sono beccato solo pioggia..., prevedevano neve a 800 mt..., niente da fare....![]()
Ah questo reading cattivone, che non vuole accodarsi
![]()
Segnalibri