No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
GFS18z conferma sommariamente il suo run precedente, con la discesa del weekend leggermente più occidentale (si capisce del perchè dell'incertezza nelle ENS comunque, è li per li per allacciarsi alla depressione marocchina) e successivamente l'isolamento della depressione artico-marittima che pare entrare dritta verso l'Italia
rimane l'impossibilità, cosi, di ricavare un pò di freddo più consistente dal Nord della Russia, ma vedremo domani
Mettiamo in saccoccia un altro peggioramento dei modelli in chiave invernale... Qui passiamo dal fohn, all'hp primaverile, alla pioggia autunnale, all'hp da maniche corte, al fohn che diventa sempre più probabile dalle mappe e a più riprese. ...e l'inverno stancamente se ne va in modo anonimo
Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Tifo spudoratamente per questo GFS 18.
A me del freddo fine a se stesso non me n'è mai importato molto, figuriamoci dopo che son quasi 5 anni che non mi fa una nevicata decente. In questo run l'Emilia-Romagna centro-orientale vedrebbe più neve Domenica (a 144 ore) che negli ultimi 3 anni messi assieme. Ma io prendo, porto a casa, ringrazio e mando tanti saluti e baci al freddo secco![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
gfs 18 pessimo..
Spread a 96 ore Reading
Gfs non da meno ....
A domaniLunga settimana di passione
Per cosa? Boh!
![]()
Prima o poi si accoderanno![]()
A parte gli scherzi, la proposta delle Ensemble di Reading per il 4 Febbraio non è male
con lo spread più elevato solo a SE della Groenlandia ( e sulla Turchia....)
Mentre l'anomalia che punta verso NE non ha uno spread così alto.
Vediamo i prossimi aggiornamenti cosa propongono.
P.s.: a scanso di equivoci, la fase MJO entrante è più favorevole a SCAND+ che NAO+ ma ancora di più per NAO-.
tramite Tapatalk
Segnalibri