Il troll,nel gergo moderno di internet,è una persona che,velatamente o no,provoca in continuazione.Ora,secondo la mia modesta opinione è già da un pò di giorni che stai provocando in continuazione,nel modo che ormai tutti conosciamo,ovvero considerare il proprio orticello come il riflesso dell'italia intera,ho richiamato te come ho anche richiamato i miei stessi compaesani,e questo mi sembra un'atteggiamento assolutamente rispettoso ed educato,quindi non ho violato assolutamente nessuna regola del forum,a differenza tua che con le tue provocazioni continue hai francamente stufato.Il buon federico ti ha fatto ben capire qual'era la provocazione nel tuo messaggio.
Che roba è questa?
NCPE_phase_21m_small.gif
io non ho detto niente perché ultimamente mi sento un visionario, però come al solito la dinamica 216-240h di Reading è quella tipica che precede le grandi manovre. il problema è che sono diversi giorni che sempre a 240h reading fa vedere questo tipo di manovre, c'è in atto un effetto miraggio, che sappiamo non esistere di fatto ma ne conosciamo il significato nel gergo forumistico. mettiamocela, cmq, questa sequenza:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
I modelli sono degli elaboratori matematici, di per se non sono ne imbarazzanti ne di parte, e visto che la matematica non è un opinione, non fanno altro che fare calcoli fisico matematici, purtroppo i dati sono variabili, quindi ad ogni run l'elaboratore fa uscire tendenze diverse, più il range temporale e alto più l'elaboratore e in difficoltà, traccia una tendenza. In poche parole la precisione assoluta non esiste, più il range temporale si riduce e maggiormente riescono a vedere bene, poi magari se riducono anche i toni delle polemiche si riesce a leggere qualche bel intervento, e si lascia pulita la discussione, se no arrivederci.![]()
Ascolta bimbom..kia(gergo moderno in internet che viene chiamato un utente spesso adolescente che si esprime con un linguaggio basato su errori sintattici e grammaticali) tutto è opinabile per carità.
Io vedo tra 120-144 h un allineamento modellistico che spinge ad ovest tutti i modelli. Poi ognuno vede quello che gli piace di più
ECM1-144.GIF
UW144-21.GIF
gfs-0-144.png
gem-0-144.png
Ultima modifica di millibar71; 26/01/2018 alle 22:35
Il riassorbimento della cut off in sede Iberica è ormai realtà a quanto pare:
ez50_18020100_18012600.gif
Abbiate pietà non si richiede di essere esperti di fisica e matematica per scrivere nel forum di meteo, ma per Dio un poco di punteggiatura.![]()
Reading ultimamente cambia ad ogni uscita, a 144h profondi cambiamenti nel posizionamento dell'asse anticiclonico, tanto che questa sera ci offre un deciso W shift ed una discesa fredda almeno inizialmente in direzione della valle del Rodano. Il seguito proposto non è dei migliori, con accenno di blocco atlantico che cede e solita espansione/spanciata dell'hp, ma più che mai di questi tempi il long è cosa di difficile lettura...
Segnalibri