«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In un certo senso ha seguito gfs .ok l'entrata è molto più rodanica rispetto alla libecciata mite dell'americano, ma fino a stamani per ecmwf spanciava in un amen e a dir tanto c'era una sventagliata da nord ovest che puntava dritta i balcani.l'americano un affondo più o meno occidentale per il 1 l'ha sempre visto in questi ultimi 3/4 giorni
Niente, ecmwf gfs in direzioni diverse...il lungo brutto per entrambi per l inglese freddo però.
Westerlines sempre forti....speriamo che non rallentino con asse iberica
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Buone Ecmwf per assaporare un po' di freddo. Ma siamo ancora lontani, e comunque l'unica costante rimangono ancora le correnti da ovest infuriate: si flettono appena, poi ripartono. Fermatele!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Se il trol a cui fai riferimento è il sottoscritto ti ricordo che:
E' richiesto il mantenimento di un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, nel caso tu fossi in disaccordo lo manifesti in un'altra mainera e non apostrofandomi
Per adesso ci sono andato morbido, visto che mi piace il contradditorio educato
Tutto lavoro di compressioni. Dinamica del 'o la va o la spacca' in tutti i sensi, credo sia impossibile inquadrare la posizione e la forza della falla MarraKech.. dell'Onda Atlantica in risalita e delle Wersterlies incaxxate in uscita da Ovest.. Visto che ci siamo, mettiamoci pure un HP indomito nel Pacifico, pronto a pompare bolle di calore sul polo, ad ingrassarsi e allungarsi come un maiale! Finirà, forse, come abbiamo già visto nemmeno una settimana fa? Ad oggi nessun segnale evidente neanche in quella direzione.
Ma diciamocelo.....anzi lo dico.
Il run di ECMWF, se si confermerà come dinamiche del NH, è il primo passo per un reversal pattern sul NH.
Vediamo....![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri