Ci aspetta un febbraio fresco e dinamico, meglio di tanti altri sicuramente. Cose grosse non ne vedo purtroppo, nessun modello accenna a qualcosa di interessante ma qualche piccola speranza resta, diciamo che se i modelli vedono qualcosa la prossima settimana possiamo ancora sperare altrimenti al prossimo inverno.
Amante della meteo da circa 40 anni.. Politicamente disorientato
Forse non ci si rende conto di come sia visto perdere forza il canadese a favore del lobo siberiano che oltre a gonfiarsi e “riempirsi” di freddo, inizia il suo moto retrogrado verso SO come dovrebbe essere dopo un MMW split....0C5F6F1B-CC95-432D-BC6A-29E2E027CF8B-6376-000008E73C441CFD.JPG
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Ne posto io una, però bisognerebbe concordare cosa s'intende per "invernata".
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_archivesnh-2015-3-6-0-0.png
Grazie innanzitutto per l intervento.... Ecco esattamente, mi risulta un po' strano il termine, " invernata " nella situazione di canadese profondo ed invadente ... io "invernata " la intendo stile gennaio 2017, non so se poi puo' avere un altro significato (se poi si alludeva alle zone dai 5/600mt in su, allora ok ) ....
Se chiedo e' perche' mi piacerebbe imparare non per altro.....
Ps la carta postata, almeno per me, e' una carta che non mi ha fatto fare salti di gioia![]()
Ultima modifica di Toto'; 04/02/2018 alle 00:36
Insomma per lunedì salta fuori davvero una sorpresa.., da non credere.
![]()
Niente, modelli che ripercorrono la stessa strada pasticciata, forse gfs18 un po' più est dopo le 150 ore, ma in contesto labile e movimentato.
Intanto, ieri mi hanno rotto per bene le biglie ma insisto, in Veneto e FVG pianeggianti ora c'è una -5 a 850 hpa, mentre al suolo si prepara la quarta minima sopra i 3° con cielo coperto e qualche goccia, a preludere la quarta giornata con media integrale 1.5°-2° più alta della media; 4/10 della prima decade sono andati. E la settimana promette la stessa cosa (con isoterme in quota un po' in rialzo però).
Specifico queste cose perché poi si sembra cattivi, antipatici, lamentosi. Vorrei tanto abitare a 1500 m slm in questi casi![]()
Modelli che concordano da giorni,periodo sicuramente non statico ma neanche eccessivamente freddo SUL MEDITERRANEO
CANADESE sempre troppo invadente anche sul lungo termine![]()
GFSENS00_49_17_201.png
peggioratissimi.
EDIT
...e aggiungo che con una -7 in quota, stanotte non siamo nemmeno andato sottozero.![]()
Ultima modifica di Giorgio Storm; 04/02/2018 alle 07:30
"Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
www.meteostretti.it - INSTAGRAM: https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
"there's no better place to chase like home"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri