-7,4 in Valceresio, questa notte si fa il record.., penso che si posso andare oltre la -10![]()
Strepitosa le neve partenopea, oggi mi erano giunte le foto su un gruppo meteo di whatsapp e ho capito subito che si stava scrivendo la storia, anche dai giornali online che si scriveva che si stava imbiancando anche il lungomare
-7,8 prosegue il calo..., purtroppo gfs lasciano ancora parzialmente fuori dalle precipitazioni più importanti il nw Lombardo Piemontese, ma tutto ciò che cadrà sarà neve di ottima qualità, gfs vede le precipitazione nevose continuare anche sabato questo volta con accumuli più considerevoli..
Non sono d'accordo sui modelli: non è affatto vero che GFS non aveva visto la neve di ieri su Roma, la dava sia GFS che ECMWF, anche se è stata di entità maggiore rispetto a quanto vedeva GFS stesso, ma metteva un azzurrino al momento dell'entrata delle isoterme fredde.
Certo, quello che non si era visto chiaramente era il formarsi di una perturbazione sull'alto Tirreno che poi si è fatta tutta la costa fino alla Campania
arrivata la neve anche a Venezia
Segnalibri