Risultati da 1 a 10 di 6104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di emiliaoccidentale75
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Io quel cumulato lo faccio in circa 3 anni!
    Credo sia l'accumulo annuale, non mensile. Se guardi le stazioni del genovese sono oltre i 1500 mm annui

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

Citazione Originariamente Scritto da emiliaoccidentale75 Visualizza Messaggio
    Credo sia l'accumulo annuale, non mensile. Se guardi le stazioni del genovese sono oltre i 1500 mm annui
    Sì, è annuale, quando scrivo dallo smartphone poi, per qualche ragione non riesco a correggere, comunque sono tanti anche così, visto che la media trentennale (il periodo di riferimento è 1968/1997) sarebbe di 1648 mm. Comunque negli ultimi 10 anni i 2000 mm sono stati superati anche nel 2010, nel 2013 e nel 2014... Intanto i modelli promettono pioggia, con fisiologiche pause, fino alla notte tra lunedì e martedì, fino a domani primo pomeriggio c'è ancora spazio per precipitazioni moderate-forti e per cumulate importanti, almeno stando a d alcuni lam. Rispetto al rischio di temporali semi-stazionari, segnalato da Fabri93, direi che è basso, perché anche nei bassi strati tendono a prevalere debolissime correnti meridionali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •