Parlare di mappe del genere AL 15 DI NOVEMBRE non è evidente e scontato. Il resto per me è runnite. :-)
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
nono, indubbiamente.
gfsnh-0-174.png
c'è casotto in alto, piccole LP in giro che interferiscono parecchio. pare indecifrabile la cosa.
Si vis pacem, para bellum.
Ci si attacca a GEM contro tutti, dai... Chissà perché questa cosa mi evoca esiti passati tragicomici!?
Va bé, stavolta i canadesi faranno un mazzo sia agli americani che agli europei, me lo sento!
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ovviamente un lungo periodo di NAO negativa sarebbe il benvenuto, dato che significherebbe prima o poi vedere qualcosa di interessante per almeno 2/3 del paese.
Per quanto riguarda i modelli GFS12 purtroppo peggiora rispetto ai run precedenti, tuttavia credo che con simili configurazioni andare oltre le 144 h sia un mero esercizio di stile, vediamo quindi cosa proporranno ECMWF 12Z e GFS 18Z...![]()
ECM1-72.GIF
non vi so dire se è migliorato o meno, francamente mi sembra uguale ma non saprei proprio
Si vis pacem, para bellum.
Direi buono a 96h ECMWF.
![]()
Segnalibri