a prescindere dalle ens gfs non credo avremmo un'azione così incisiva in questo frangente ma vedremo, è ancora prestissimo
intanto incasso le reading a 144h e porgo distinti saluti
![]()
ci si può lavorare
216.PNG
Un ottimo run di Reading... bene
La mappa alle 240 ore di reading in effetti è molto buona, mostra un deciso raffreddamento in sede scandinava con situazione barica abbastanza favorevole ad eventuali colate verso l'Europa e di riflesso l'Italia. Ciò realizza un parziale allineamento con GEM e GFS12.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
192h: differenze sostanziali, e non ce n'è uno uguale all'altro. Direi che c'è tanta carne al fuoco, ma anche che ancora una volta si rischia di rimanere con solo tanto fumo e poco arrosto.
Anche se alla luce degli aggiornamenti serali, stavolta mi sento moderatamente ottimista...
![]()
scusate raga, OT, ma anche a voi crasha il forum? cioè, mi spiego, spesso non mi fa proprio caricare la pagina oggi (anche da telefono me l'ha fatto) e se in questo caso schiaccio sul 76 (num pagina) mi manda alla stanza centrale![]()
Si vis pacem, para bellum.
Gran belle ens di ECMWF 12
Segnalibri