Pagina 122 di 384 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 3831
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    E secondo te perché adoravo il run di ecmwf?

Disdico o prenoto per ojmjakon?
    Tra l'altro l'ens a 240 vede un'oscillazione del getto in Canada centrale.... Occhio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Menzionato
    18 Post(s)

Ragazzi noi abbiamo una passione differente dalla gente comune almeno tanto noi vogliamoci bene !!!! Siamo anche sotto Natale ...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Eccomi ... bhe conferme su conferme, ormai si è capita la direzione a cui andiamo incontro, inutile vedere adesso la piega che prenderà il freddo, lo schema è ugualmente per un articata marittima che piega con refoli continentali, anche se come detto in precedenza purtroppo il gelo Russo è in svuotamento quindi ciò che si andrà a trascinare è tutto quello che vi è a disposizione al momento. Abituati anche agli episodi di gelo strong degli ultimi anni.

Fermo restando che avere termiche del genere sotto le Alpi entro il 15 Dicembre non capita tutti gli anni, ovviamente sempre se il tutto avrà modo di realizzarsi ... GFS12z veramente belle in totale, al di là di chi becca poi il grosso, vediamo ora cosa esce fuori

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

A parte qualcuno (cavaz, Porano, dream), ho letto commenti veramente incredibili che non stanno né in cielo né in terra

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Eccomi ... bhe conferme su conferme, ormai si è capita la direzione a cui andiamo incontro, inutile vedere adesso la piega che prenderà il freddo, lo schema è ugualmente per un articata marittima che piega con refoli continentali, anche se come detto in precedenza purtroppo il gelo Russo è in svuotamento quindi ciò che si andrà a trascinare è tutto quello che vi è a disposizione al momento. Abituati anche agli episodi di gelo strong degli ultimi anni.

Fermo restando che avere termiche del genere sotto le Alpi entro il 15 Dicembre non capita tutti gli anni, ovviamente sempre se il tutto avrà modo di realizzarsi ... GFS12z veramente belle in totale, al di là di chi becca poi il grosso, vediamo ora cosa esce fuori
    quindi tu pensi a una sorta di...articata con apporti continentali tipo febbraio 2009?
    Anche io oggi ci pensavo, ma le ecmwf12 un po' deludono..Vediamo domani

Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro l'ens a 240 vede un'oscillazione del getto in Canada centrale.... Occhio

La 240 ore di Ecmwf ha provocato in questi anni più orgasmi di Cicciolina....non va bene per lamentarsi, ma neanche per visioni fantasmagoriche sul prossimo futuro...ripeto 240 ore

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Si, sembra Febbraio 2009 ECMWF un po', ma ora è presto per fare paragoni, dipende cosa entra e come entra, di certo i modelli stanno leggendo un avvitamento improvviso del VP che va al di là dei disturbi e delle vorticitá canadesi, non si può darla come certezza perché siamo ancora a una settimana di distanza ma il segnale è forte

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Io non vedo molti contributi continentali, è aria per lo più artica. Con isoterme di tutto rispetto vista la traiettoria (azioni così meridiane son più pirotecniche configurativamente che generose dal punto di vista termico, rispetto alle continentali buraniche).

Io dico molto bene. Mi mancano troppo quelle freddate moderate ma che si protraggono per due-tre settimane. Speriamo siano propizie nivometricamente poi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    La 240 ore di Ecmwf ha provocato in questi anni più orgasmi di Cicciolina....non va bene per lamentarsi, ma neanche per visioni fantasmagoriche sul prossimo futuro...ripeto 240 ore
    So bene di quello che parlo.
    Sto cercando di capire come evolverà in atlantico, al netto di quello che succederà da noi, per valutare quanto sarà intrusiva e stazionaria l'onda atlantica andando a pensare all'evoluzione del mese di dicembre.
    Tra l'altro, e qui torniamo a noi, commentiamo una dinamica notevole per dicembre....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

GFS 18 sembra far pensare ad una elevazione un po' meno minore in fase iniziale, infatti rispetto al run 12z la colata è un po' in ritardo per ora (sono a 180 ore circa).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •