La semipermanente islandese è una pigna in c... ehm... ok avete capito! E' quel dettaglio che fa la differenza da una -15 in entrata, a una -4... può andar bene da ottobre a metà dicembre, poi dovrebbe ritirarsi verso il Labrador e Terranova. Stiamo a vedere.
intanto reading va e prosegue l'arretramento delle vorticità
![]()
Alla faccia di gfs insomma
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A me sinceramente per venerdi il migliore tra ukmo, reading e gfs mi sembra proprio gfs, con almeno buona neve in appennino.
Per ukmo e reading minimo quasi in africa, secco e sono pure più calde di gfs.
Non capisco cosa ci troviate di bello.
In ogni caso per il dopo la strada sembra segnata per una mite zonalità e questo per tutti.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A me Reading sembrano le peggiori e ben calde con niente neve manco in Appennino...boh sarò ciecato ma sono inguardabili![]()
Ultima modifica di freddofilopuro; 09/12/2018 alle 19:44
Ormai non ci sono dubbi che la prima metà di Dicembre se ne andrà con un bel nulla di fatto condito dal solito sopramedia, e molto probabilmente le cose non cambieranno fino al 20/25...rimangono quindi pochi giorni disponibili a cavallo tra Natale e Capodanno per vedere qualcosa di (finalmente) decente per noi, poi Dicembre sarà archiavato e se ne riparla a Gennaio.
Tuttavia, se qualcosa trovà cambiare a nostro favore per fine mese, i modelli devono incominciare ad annusarlo ora o fra non troppi giorni visto che stiamo entrando in II decade e il tempo corre spedito (inteso come possibilità per salvare in extremis il primo mese d'Inverno)
Ho appena visto Reading... Commento:
Posso dire che stavolta, francamente, sono rimasto piuttosto deluso dalla sua prestazione, o mi linciate!?![]()
Segnalibri