Pagina 30 di 273 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 2728

Discussione: NAZIONALE Gennaio 2019

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: NAZIONALE Gennaio 2019

Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Ad occhio il mezzometro l'ha fatto solo il primo giorno , o poco ci manca.

Allegato 497552
    Le nevicate non sono neanche state costanti, altrimenti mezzo metro lo faceva in molto meno tempo

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Le nevicate non sono neanche state costanti, altrimenti mezzo metro lo faceva in molto meno tempo
    Chiedo venia, ma considera lo stupore di un tirrenico laziale a cui per vedere un accumulo di mezzometro servono 2, 3 inverni quando va bene .

Tornando al nowcasting, lato tirrenico
    nulla da segnalare se non il freddo che si sta facendo pungente, almeno quello. Cielo sereno.
    Altitudine: 274m

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Vi prego, non cominciamo con gli accumuli di Capracotta e dintorni...

Anteprima a bassa risoluzione alba 3 gennaio, dalla fine del video sta imperversando una discreta bufera...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Poco sul Basso Gargano. Qua siamo tra San marco in Lamis e San Giovanni rotondo, a circa 650 metri

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Mi scuso in anticipo per il commento che sto scrivendo e anche per i commenti che scriverò in seguito, poichè OGNI SINGOLA VOLTA che c'è un nowcasting su un irruzione fredda gli utenti finiscono col vedere sicuramente i miei lamenti, è la terza volta che succede e, con il trend orribile che stiamo prendendo negli ultimi anni, non sarà nemmeno l'ultima. Sembro uno che sa solo lamentarsi ma dovreste comprendere la situazione per capirmi meglio (approfitto per dare un abbraccio a tutti gli utenti del nord, forza e coraggio, vi capisco perfettamente). Questa cosa, assolutamente vergognosa e paradossale, è la QUINTA volta di fila che succede (2014-2016-2017-2018 e adesso anche il 2019), voi mi direte che c'è ancora la giornata di oggi e di domani ma so perfettamente che oggi e domani non succederà niente e vi spiego il perchè. Questa è l'irruzione più ciofeca ed inutile che sia mai passata sopra queste lande, capace solo di portare il vento malefico, aria artico-marittima parzialmente continentalizzata, isoterme non sufficienti, durata da barzelletta e secca da far invidia al sahara. Stanotte, a fronte dei 5-10 mm di precipitazioni previsti, non è caduto niente, né pioggia nè neve, tanto per rendere più comica la situazione. Non c'è cosa peggiore per un grande appassionato di neve che alzarsi la mattina, affacciarsi alla finestra e vedere che DAPPERTUTTO è nevicato tranne che da te.
    Lo dico con tutta sincerità, me lo aspettavo, sia perchè in questi ultimi anni ho fatto (purtroppo) parecchia esperienza sia perchè i modelli parlavano chiaro, infatti ho trovato molto simpatiche e divertenti le pretese e le speranze di alcuni costieri della mia zona che continuavano a dire che avrei sbagliato, ahimè non l'ho fatto. Da bellante fino alla costa non c'è niente, mentre lo stau (e le temperature più favorevoli) hanno favorito le zone un pò più interne. Da qui vedo formazioni nuvolose impressionanti sull'adriatico, ovviamente rimarranno li dove sono.
    Vento impetuoso, temperatura di.....non so come dirlo senza imprecare, temperatura di 5 gradi!!!!!!!!!!!!!! E per rendere più comica la barzelletta il cielo è poco nuvoloso, non serve dirvi che i modelli prevedevano leggere precipitazioni in questo momento.
    Andiamo avanti con questa barzelletta con tranquillità e serenità, spero vivamente di portarvi nowcasting ben più felici
    Ultima modifica di SnowBurian; 03/01/2019 alle 10:31

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua invece ora da frosolone, Molise. :-(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Mi scuso in anticipo per il commento che sto scrivendo e anche per i commenti che scriverò in seguito, poichè OGNI SINGOLA VOLTA che c'è un nowcasting su un irruzione fredda gli utenti finiscono col vedere sicuramente i miei lamenti, è la terza volta che succede e, con il trend orribile che stiamo prendendo negli ultimi anni, non sarà nemmeno l'ultima. Sembro uno che sa solo lamentarsi ma dovreste comprendere la situazione per capirmi meglio (approfitto per dare un abbraccio a tutti gli utenti del nord, forza e coraggio, vi capisco perfettamente). Questa cosa, assolutamente vergognosa e paradossale, è la QUINTA volta di fila che succede (2014-2016-2017-2018 e adesso anche il 2019), voi mi direte che c'è ancora la giornata di oggi e di domani ma so perfettamente che oggi e domani non succederà niente e vi spiego il perchè. Questa è l'irruzione più ciofeca ed inutile che sia mai passata sopra queste lande, capace solo di portare il vento malefico, aria artico-marittima parzialmente continentalizzata, isoterme non sufficienti, durata da barzelletta e secca da far invidia al sahara. Stanotte, a fronte dei 5-10 mm di precipitazioni previsti, non è caduto niente, né pioggia nè neve, tanto per rendere più comica la situazione. Non c'è cosa peggiore per un grande appassionato di neve che alzarsi la mattina, affacciarsi alla finestra e vedere che DAPPERTUTTO è nevicato tranne che da te.
    Lo dico con tutta sincerità, me lo aspettavo, sia perchè in questi ultimi anni ho fatto (purtroppo parecchia esperienza) sia perchè i modelli parlavano chiaro, infatti ho trovato molto simpatiche e divertenti le pretese e le speranze di alcuni costieri della mia zona che mi continuavano a dire che avrei sbagliato, ahimè non l'ho fatto. Da bellante fino alla costa non c'è niente, mentre lo stau (e le temperature più favorevoli) hanno favorito le zone un pò più interne. Fa qui vedo formazioni nuvolose impressionanti sull'adriatico, ovviamente rimarranno li dove sono.
    Vento impetuoso, temperatura di.....non so come dirlo senza imprecare, temperatura di 5 gradi!!!!!!!!!!!!!! E per rendere più comica la barzelletta il cielo è poco nuvoloso, non serve dirvi che i modelli prevedevano leggere precipitazioni in questo momento.
    Andiamo avanti con questa barzelletta con tranquillità e serenità, spero vivamente di portarvi nowcasting ben più felici
    Cielo poco nuvoloso?

Fortunello.

Guarda qua:

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ascoli Piceno.
    Dopo l'inizio scoppiettante di ieri sera, la nottata è trascorsa calma e per lo più serena. In mattinata una breve precipitazione nevosa ha giusto creato quel "velo" sulle auto. Al momento, tutto rientra nei parametri e nelle previsioni in quanto il grosso è atteso tra stasera e domani.

Come hanno detto altri, comunque, sempre meglio avere un minimo al suolo, anche per noi adriatici. Con queste irruzioni non è garantita una copertura uniforme dei fenomeni. Il 2012, in tal senso, rappresenta la perfezione.

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Cielo poco nuvoloso?

Fortunello.

Guarda qua:Immagine

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Ti sono vicino, però il mio caso e ben più grave visto che sono circondato da ciò che vorrei ma che non ho. La mia situazione è quella di un'alcolista che vive circondato da distillerie, ma che non ha soldi per comprare niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •