Originariamente Scritto da
SnowBurian
Mi scuso in anticipo per il commento che sto scrivendo e anche per i commenti che scriverò in seguito, poichè OGNI SINGOLA VOLTA che c'è un nowcasting su un irruzione fredda gli utenti finiscono col vedere sicuramente i miei lamenti, è la terza volta che succede e, con il trend orribile che stiamo prendendo negli ultimi anni, non sarà nemmeno l'ultima. Sembro uno che sa solo lamentarsi ma dovreste comprendere la situazione per capirmi meglio (approfitto per dare un abbraccio a tutti gli utenti del nord, forza e coraggio, vi capisco perfettamente). Questa cosa, assolutamente vergognosa e paradossale, è la QUINTA volta di fila che succede (2014-2016-2017-2018 e adesso anche il 2019), voi mi direte che c'è ancora la giornata di oggi e di domani ma so perfettamente che oggi e domani non succederà niente e vi spiego il perchè. Questa è l'irruzione più ciofeca ed inutile che sia mai passata sopra queste lande, capace solo di portare il vento malefico, aria artico-marittima parzialmente continentalizzata, isoterme non sufficienti, durata da barzelletta e secca da far invidia al sahara. Stanotte, a fronte dei 5-10 mm di precipitazioni previsti, non è caduto niente, né pioggia nè neve, tanto per rendere più comica la situazione. Non c'è cosa peggiore per un grande appassionato di neve che alzarsi la mattina, affacciarsi alla finestra e vedere che DAPPERTUTTO è nevicato tranne che da te.
Lo dico con tutta sincerità, me lo aspettavo, sia perchè in questi ultimi anni ho fatto (purtroppo parecchia esperienza) sia perchè i modelli parlavano chiaro, infatti ho trovato molto simpatiche e divertenti le pretese e le speranze di alcuni costieri della mia zona che mi continuavano a dire che avrei sbagliato, ahimè non l'ho fatto. Da bellante fino alla costa non c'è niente, mentre lo stau (e le temperature più favorevoli) hanno favorito le zone un pò più interne. Fa qui vedo formazioni nuvolose impressionanti sull'adriatico, ovviamente rimarranno
li dove sono.
Vento impetuoso, temperatura di.....non so come dirlo senza imprecare, temperatura di 5 gradi!!!!!!!!!!!!!! E per rendere più comica la barzelletta il cielo è poco nuvoloso, non serve dirvi che i modelli prevedevano leggere precipitazioni in questo momento.
Andiamo avanti con questa barzelletta con tranquillità e serenità, spero vivamente di portarvi nowcasting ben più felici
Segnalibri