Pagina 55 di 246 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 2456
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Esercito run (si scherza eh)

GFSPARAEU06_384_1.png
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
    non esiste "schifo" o meno "schifo", bello o meno bello nell'analisi delle mappe. Non esiste "vorrei questo", "preferisco quello". Le tafazzate orticellistiche non aiutano la discussione perchè le valutazioni di uno che abita sull'adriatico saranno sempre differenti rispetto a quelle di uno che abita al nord (e viceversa).

Ho letto qualcuno scrivere "l'alta pressione deve sparire" per far entrare l'atlantico (come se questo garantisse neve in pianura al nord...ma figuriamoci, l'aria fredda come la tiri giù senza una pulsazione calda dell'alta pressione alle alte latitudini? A meno che uno non viva in montagna...).

E' ovvio che non serva a nulla contribuire ad una discussione meteorologica su vasta scala (come quella fatta sui GM) basandosi sulle proprie preferenze orticellistiche, peraltro usando commenti di giudizio definitivo come fossero delle valutazioni plausibili.

E' plausibile il commento ma non ha nessuna valenza. Le analisi dei modelli dovrebbero limitarsi ad essere descrittive.

Basta scorrere i commenti. Si genera solo una montagna di confusione (ma daltronde in nome della libertà ognuno può dire ciò che vuole no? "La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione").

Quanto ci manchi Gaber, ora ci consoliamo con la pseudo libertà dei social!!
    Buongiorno Lelebg, pur condividendo la parte dedicata ai commenti inutili di cui infatti i miei numerosissimi richiami, ritengo che anche l'eccedere nelle pubblicazioni di messaggi come questo che sto quotando non rientri nella funzione del topic, generando quindi lo stesso tipo di confusione da lei dichiarato.
    Fa certamente piacere che l'utenza sottolinei l'abuso di certe modalità comportamentali, ma appunto l'eccesso nel senso contrario non è differente da quanto osservato. Riguardo alla libertà mi limito a dire solamente che anche lei ha agito nel nome di essa scrivendo esattamente quello che voleva.
    Ripeto in conclusione del massaggio che il "core" del concetto è condivisibile ma appunto non è sempre efficace se applicato in maniera molto stretta.
    Off topic terminato e avviso il lamentatore seriale che ha esaurito il bonus "ohimè", sapete già a chi mi sto riferendo. Buona continuazione
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Direi entrambe: tutte e due sono molto presenti negli ultimi anni e sono concause dell'hp sull'ovest europa.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    non vorrei che passasse un'idea di fondo sbagliata
    lacune e collocazione delle alte pressioni alle medie latitudini, che siano azzorriane o americane, nel periodo invernale sono dipendenti dalle modulazioni del getto polare
    a volte leggo interventi che mi lasciano molti dubbi se il concetto che in questa fase stagionale tali figure bariche siano delle pedine plasmate e non condizionanti alcunchè se non a posteriori sia sufficientemente chiaro

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non vorrei che passasse un'idea di fondo sbagliata
    lacune e collocazione delle alte pressioni alle medie latitudini, che siano azzorriane o americane, nel periodo invernale sono dipendenti dalle modulazioni del getto polare
    a volte leggo interventi che mi lasciano molti dubbi se il concetto che in questa fase stagionale tali figure bariche siano delle pedine plasmate e non condizionanti alcunchè se non a posteriori sia sufficientemente chiaro
    Beh certo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Bella bella, peccato manchi ancora parecchio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Parallelo 6z da infarto, vorrei vedere le facce di chi (al nord intendo) ha già dato Gennaio per morto se si avverasse qualcosa del genere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Parallelo 6z da infarto, vorrei vedere le facce di chi (al nord intendo) ha già dato Gennaio per morto se si avverasse qualcosa del genere.
    io vorrei sapere chi - al di là delle vicissitudini locali - può dare per MORTO un Gennaio del genere

è un Gennaio 2010 AL CONTRARIO al momento

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

diciamo che finisse al 12 sarebbe morto con onore

Bava di vento L'avatar di Limoneve
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Esercito run (si scherza eh)

GFSPARAEU06_384_1.png
    posso dire? GFS ha sfornato un run 06z che va incontro a quello 00z di Reading e vede freddo reiterato, lima al ribasso tutte le isoterme e soprattutto regala alla penisoola altri scenari nevosi per altre settimanemagari sara' un Run ottimistico ma sarebbe davvero notevole, anche per la neve prevista da giovedi' fino a basse quote su tutto l'Abruzzo (vedo che anche altri siti meteo iniziano a dare neve a quote basse sull'Adriatico) come io dicevo gia' da l'altro ieri viste le isoterme sotto la -5 a 850 Hpa e la -36 a 500 Hpa Insomma poi potrebbe toccare anche ad altre regioni, l'importante a mio modesto avviso è che resista un clima ed una circolazione di stampo invernale almeno sul mediterraneo centro oreintale a stasera per i 12z saranno importantissimi sia nel breve che per il lungo (200 ore) ed il fanta (over 300)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •