No, anzi è molto interessante, peccato che sia quello più "ondulato" in quel range.
Comunque ECMWF nel lungo finalmente rimuove l'hp dal Vicino Atlantico e prepara la discesa di un bel missile dal nord Atlantico...in barba a split e robe varie io intanto lo prendo a braccia aperte.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In verità l'impostazione vista nel lungo è cambiata diverse volte. Con questo preciso che comunque anche a me piaceva di più la 240 ore di ieri sera.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Notevole divergenza in Pacifico tra Reading e UKMO questa mattina, il secondo vede una infilata calda molto più incisiva e questo farebbe la differenza nel lungo termine.
Tocca aspettare, anche gli spaghi ECMWF di ieri sera mostravano dinamiche emisferiche totalmente diverse tra loro nel lungo termine. Quando ci sarà buona concordanza sul passaggio delle 144h potremmo spingerci più in là.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dai amici del nord. La vostra pazienza sarà premiata. Ce ne vuole
un po’ ancora ma alla fine l’antizonalità farà il suo sporco lavoro e vediamo anche di portare a casa qualcosa di rilevante ....
D42B3A45-78A5-4216-A909-5EBAF95CDDBB.jpeg
Purtroppo non vedo passi in avanti...solo segnali che rimangono nelle code e a dirla tutta preferivo la coda di ieri di ecmwf.
In queste situazioni spesso i cambiamenti (modellistici) possono essere anche repentini; sicuramente qualcosa si sta sbloccando, ma l'ingranaggio è grande e complesso!
Vedere comunque una HP da 1040 sul polo per quasi tutto il run già non mi sembra poco![]()
Ciao ws! Hai ragione, certo, stamattina Reading mi piace poco ( strano che di là non siano ancora suonate le campane a morto), ma se anche un modello stabile come l'Europeo balla in continuazione verso la coda, significa che qualcosa bolle ( anzi ...gela
) in pentola. Credo che un'idea chiara non ce l'avremo prima del fine settimana, massimo inizio settimana prossima) Intanto il Malefico impera
![]()
Segnalibri