Su scala emisferica, nel breve, è comunque notevole il rientro sugli Stati Uniti.
![]()
Finalmente il 18z del parallelo rappresenta quello che si chiama run democratico. Fa cagare ovunque.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fv3 nel lungo piazza una -40 tra USA e Canada![]()
Mi sembra di stare all'asilo non in un forum meteo.
E' inconfutabile che le irruzioni di aria continentale proveniente dal lobo polare canadese proprio perchè non trovano aria oceanica siano più intense di quelle che possono provenire dallo stesso SCIVOLAMENTO DEL LOBO CANADESE nel comparto europeo.
Cosa diavolo centra l'aria continentale russo siberiana che scende al massimo dal ramo asiatico e che parte dalla siberia? Cosa centra con un'irruzione proveniente da un ramo polare opposto? E mi vuoi dire che abitare per esempio sotto il ramo del VP POLARE CANADESE sia uguale per esempio che abitare a londra dove i rami polari nella sua discesa incontrano aria oceanica?
Di questo parliamo perchè l'evoluzione dopo il 20 mostra questo, ovvero una massa che si carica di aria oceanica e non del polo che scende nel mediterraneo (cosa che invece accadde per una situazione rarissima nell'85).
Dai su per favore...
allora torna all'università carissimo
lo andiamo dicendo da giorni che la chiusura della dinamica con una rossby poleward dall'atlantico (se ci sarà) dovrà passare per un travaso di vorticità dal ramo canadese in rientro verso l'europa
li leggi almeno i post altrui prima di intervenire?
per il resto non ho fatto che controbatttere a questa affermazione perentoria ed errata: sappiamo bene che le irruzioni in suolo nord-americano sono notoriamente più gelide e intense
quindi rilassati e stammi bene
Segnalibri