Positivo o negativo??![]()
Termiche a 192 /216 h buone oltralpe sul Mediterraneo l'aspirapolvere porta termiche risibili... Pour parler... Le carte buone sono fra le 120 e le 168.
Questa cosa dello shutdown si è diffusa a inizio gennaio con alcuni articoli giornalistici ed è stata favorita dal fatto che casualmente nel periodo di inizio dello shutdown c'è stato un calo delle skills da valori che prima erano sopramedia, nel frattempo lo shutdown è continuato e le skills di gfs sono tornate di nuovo sopramedia....
e comunque già l'11 gennaio c'era stato un intervento del noaa a smentire la notizia.
Weather prediction still accurate even during shutdown | Commentary | postandcourier.com
alta pressione molto vasta e salda sulla scandinavia (AO --) e nucleo gelido con poca vorticità che potrebbe finire chissà dove.
Peccato che in 240h la veda andare troppo a Ovest, ma è lungo termine e può accadere di tutto.
Sostanzialmente a livello sinottico, gran run almeno fino a 168/192h, Speriamo per il dopo, il target che mi ero prefissato era a partire dal 30 gennaio ma a quanto pare potrebbe partire una pulsazione già un poco prima
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
con certi schemi cosi può accadere di tutto in ogni angolo d'Europa
io semplicemente felice di vedere carte così, al di là degli esiti locali ... l'unico problema è che è SEMPRE il modello europeo che le mostra ste faccende![]()
Ma come si fa a sputare su questo run...se poco poco vengono rivisti i geopotenziali in sede Scandinava![]()
al momento le carte tra le 168 e 216 di stasera sono quelle con il maggior livello di opposizione che si siano viste in reading, masse gelide molto settentrionali ma questi sono aspetti da rivalutare con calma
basterebbe una migliore tenuta del blocco e verrebbe giù gran bella roba sul long, così com'è sarei falso a dire che mi piace a livello orticello, però bel run in generale per molte zone italiane.
Un gennaio che prosegue interessante tenuto conto dell'andazzo generale degli ultimi inverni escluso febbraio 2018 direi che va molto bene.
Certo prima nevica da Ancona in giù ora pare da Bologna in su, per cui qua siamo nel mezzo![]()
Segnalibri