“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
diciamo che con un clima "normale" anche a luglio a 1000m di sera devi mettere un maglione. sono gli ultimi 10/15 anni ad aver distorto la questione. diciamo anche che, fortunatamente, la natura (ma penso non solo) se ne frega del maglione a 1000m.
queste giornate rappresentano la perfezione per il corpo umano, proprio a livello di vivibilità. chi dice il contrario, oltre ad essere in malafede, si merita 3 mesi a +5
ma poi è piuttosto semplice: vuoi avere caldo a 1000m? sai quante catene montuose nel mondo possono darti questa soddisfazione![]()
Si vis pacem, para bellum.
beh, in estate non hai molta alternativa al giorno d'oggi. Se c'è il sole il segno + è SCONTATO, a maggior ragione in estate. l'unico modo che hai per vedere un segno - è appunto l'estate 2014, non c'è molta scelta. voglio dire, io un anticiclone africano a cuore freddo ancora non l'ho vistose c'è sole con hp in estate hai il segno +, necessariamente.
non serve farne una questione di segno, basterebbe semplicemente facesse la solita estate calda ma intervallata più spesso da episodi instabili e freschi di 2/3gg.
Si vis pacem, para bellum.
Bisogna riconoscere che i modelli nei primi 20 giorni di maggio sono stati dei veri orologi svizzeri nel prevedere con coerenza e costanza di run in run tutte le saccature, colate artiche o gocce fredde che dir si voglia in successione (5-6 maggio, 12-13 maggio, 15-16 maggio e 19-20 maggio).
Ora però sono tornati nel pallone
Ieri erano tutti uniti su di una colata nord atlantica per il 28-30 maggio, stamattina ha fatto una brutta fine
è stata quasi cancellata.
Parlo di gfs para e ukmo.
Gfs "vecchio" non credo che abbia più senso considerarlo.
Fra una ventina di minuti avremo il referto del "dottore".![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Reading come ukmo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Sul long spunta un Hp con maggiore componente azzorriana.
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri