Cielo pieno di sabbia, già 25 gradi.
Ieri giornata calda e umida. Oggi vento di scirocco con 20°C e atmosfera giallastra a causa della sabbia. Sembra di stare in Africa![]()
panoramica dell'attuale complessivo pluvio lombardo
Schermata 2019-04-26 alle 11.19.35.jpg
Aria fresca e temperatura consona alla stagione dopo mesi di nulla assoluto. Piogge ben distribuite e tanta neve a quote medio alte, torniamo alla normalità. Nel medio lungo si vede nuovamente una sterile continentalità per queste zone, nella speranza di nuovi apporti umidi meridionali per maggio.
Qui siamo a 2600 metri nella conca di Bardonecchia, preziose riserve idriche
Immagine.jpg
Giornata caldissima qui in Puglia quella di oggi. Mi trovo a Bari, e il termo auto segna 25-26°. All’aeroporto leggo ben 27°.
Nella “mia” Brindisi ben 26°, a Lecce 24° e persino Leuca, di cui ieri narravo le gesta di resistenza stoica ai contraccolpi del caldo africano, ben 21°.
Nulla può resistere a questo picco. Sono curioso di leggere i dati dei radiosondaggi, ipotizzo una +16° a 850 hPa.
24 e 25 Aprile a Monaco , massime sui 25°C....ero là, caldo piacevole e ventilato....ma già da oggi la situazione cambierà sia a nord che a sud delle Alpi soprattutto latu termico con neve prevista abbondante dai 700 mt qui al nordest per domenica e max che faticheranno a superare i 10°C.
Segnalibri