Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: i record di giugno 2019

Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Stando ai metar, Borgo Panigale batte il proprio record: 38°C nella segnalazione delle 17:40.
    Bolzano alza il prezzo, incredibile metar a 40°C.
    E aggiungerei anche Aosta con incredibili 40°!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io intanto vi saluto da Brindisi. Forse sarà un record , o forse no, ma siamo la località più fresca della penisola con 28-29° da ore.
    guarda l'altra faccia della medaglia: se fai il bagno fa freschino quando esci

Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda l'altra faccia della medaglia: se fai il bagno fa freschino quando esci

Eh, magari fossi al mare.
    Il massimo che posso è sentirne l'odore dal balcone di casa mia, grazie al forte vento che spira (che sia forte lo si capisce da questo, considerando infatti la direzione del vento il mare è a 4 km da qui).

Il nostro debito lo stiamo pagando di notte, e lo pagheremo a caro prezzo fino a Settembre...il mare si scalda sempre più, e dipendendone fortemente significa che se non interverrà un cambiamento sinottico significativo faremo fino al 10 Settembre minime sui 22-24° e massime prossimamente sui 31-32° con dp maggiori di 23°...

Il mare è come uno strozzino: ti presta i soldi salvandoti nel breve, ma poi ti sottopone ad interessi sempre più alti.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Passo Rolle a 23°C
    Mondovì a 39°C

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flamingo Visualizza Messaggio
    Passo Rolle a 23°C
    Mondovì a 39°C
    Aggiungi all'elenco anche Dobbiaco: probabile un nuovo record visto che ha segnalato un parziale di 32° contro un record di 32,4° per Giugno.

Resia Pass potrebbe aver battuto il record fatto appena ieri, di certo lo ha eguagliato con 31,2°

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Firenze peretola sfiora i 40° se sarà validato

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungi all'elenco anche Dobbiaco: probabile un nuovo record visto che ha segnalato un parziale di 32° contro un record di 32,4° per Giugno.

Resia Pass potrebbe aver battuto il record fatto appena ieri, di certo lo ha eguagliato con 31,2°
    Al nord Italia record possibili quasi ovunque

Si salvano solo Aviano, Udine (ma ha già segnato il record ieri), Trieste (idem), Ronchi dei Legionari, Forlì, Ravenna, Rimini, Genova, Passo dei Giovi, Capo Mele e Albenga.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

So che non sono esaustivo, ma aspetto un resoconto dell'Arpa Piemonte per completezza, poichè non ho tutti i dati in mio pos*****.
    Posso anticipare che oggi, sicuramente, quasi tutte le località piemontesi oltre i 500-700 metri hanno fatto record di temperatura massima mai registrata (non solo in giugno) e oggi, 27/06/2019, sarà sicuramente la giornata più calda mai registrata da sempre.
    A quest'ora di sera abbiamo ancora +36° a 500-600 metri, +32° a 1400 metri e +30° a 1600-1700 metri.
    Giornata storica, ancora una volta abbiamo battuto quello che alcuni reputavano "imbattibile" così, come bere un bicchier d'acqua.
    Alcune località hanno superato il record storico di massima di DUE o TRE gradi, non di zero virgola qualcosa.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    So che non sono esaustivo, ma aspetto un resoconto dell'Arpa Piemonte per completezza, poichè non ho tutti i dati in mio pos*****.
    Posso anticipare che oggi, sicuramente, quasi tutte le località piemontesi oltre i 500-700 metri hanno fatto record di temperatura massima mai registrata (non solo in giugno) e oggi, 27/06/2019, sarà sicuramente la giornata più calda mai registrata da sempre.
    A quest'ora di sera abbiamo ancora +36° a 500-600 metri, +32° a 1400 metri e +30° a 1600-1700 metri.
    Giornata storica, ancora una volta abbiamo battuto quello che alcuni reputavano "imbattibile" così, come bere un bicchier d'acqua.
    Alcune località hanno superato il record storico di massima di DUE o TRE gradi, non di zero virgola qualcosa.
    Assolutamente stupefacente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Assolutamente stupefacente.
    Stupefacente, ma purtroppo l'avevamo previsto... erano giorni che dicevo che avremmo battuto qualsiasi record. E infatti, quando si tratta di caldo, non si sbaglia mai, purtroppo.

Otto di sera e +33,5° (Demonte Arpa, 765m.), Dronero (575m.) +33,6°; San Damiano Macra (1095m.) - ripeto - millenovantacinque metri - massima a +35,6° e adesso +32,0°
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •