Eh, magari fossi al mare.
Il massimo che posso è sentirne l'odore dal balcone di casa mia, grazie al forte vento che spira (che sia forte lo si capisce da questo, considerando infatti la direzione del vento il mare è a 4 km da qui).
Il nostro debito lo stiamo pagando di notte, e lo pagheremo a caro prezzo fino a Settembre...il mare si scalda sempre più, e dipendendone fortemente significa che se non interverrà un cambiamento sinottico significativo faremo fino al 10 Settembre minime sui 22-24° e massime prossimamente sui 31-32° con dp maggiori di 23°...
Il mare è come uno strozzino: ti presta i soldi salvandoti nel breve, ma poi ti sottopone ad interessi sempre più alti.![]()
Passo Rolle a 23°C
Mondovì a 39°C
Firenze peretola sfiora i 40° se sarà validato
So che non sono esaustivo, ma aspetto un resoconto dell'Arpa Piemonte per completezza, poichè non ho tutti i dati in mio pos*****.
Posso anticipare che oggi, sicuramente, quasi tutte le località piemontesi oltre i 500-700 metri hanno fatto record di temperatura massima mai registrata (non solo in giugno) e oggi, 27/06/2019, sarà sicuramente la giornata più calda mai registrata da sempre.
A quest'ora di sera abbiamo ancora +36° a 500-600 metri, +32° a 1400 metri e +30° a 1600-1700 metri.
Giornata storica, ancora una volta abbiamo battuto quello che alcuni reputavano "imbattibile" così, come bere un bicchier d'acqua.
Alcune località hanno superato il record storico di massima di DUE o TRE gradi, non di zero virgola qualcosa.
Lou soulei nais per tuchi
Stupefacente, ma purtroppo l'avevamo previsto... erano giorni che dicevo che avremmo battuto qualsiasi record. E infatti, quando si tratta di caldo, non si sbaglia mai, purtroppo.
Otto di sera e +33,5° (Demonte Arpa, 765m.), Dronero (575m.) +33,6°; San Damiano Macra (1095m.) - ripeto - millenovantacinque metri - massima a +35,6° e adesso +32,0°
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri