Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Eccellente resoconto, Appassionato!

Leggo sempre con ammirazione la mole di dati che ti disturbi a pubblicare ed elaborare.

E ho letto con molto interesse la tua disamina sull'eventualità di battere la 2003. Di fatto, come sostengo da sempre, ci vogliono grandi forze per batterla, perchè l'estate 2003 è stato un'atleta quasi perfetto: dotato di costanza sempre ad alti regimi, con anche spunti da record per intensità. E anche fortuna limitatamente ad alcune aree (perchè se non si fosse venuti da un Maggio altrettanto mite le aree costiere sarebbero state più fresche, abbassando le temperature medie nazionali).

Non dico che sia imbattibile, ma che sfornare estati identiche, anche in quest'epoca, è difficile quanto vincere al lotto.
Questa 2019 ci è andata vicina da te e al Nord Est, ma dipende ora tutto da Agosto, che è stata la seconda manche da superatleta di quella estate.
Grazie infinitamente, sono contento che i miei resoconti (che scrivo volentieri) vengano apprezzati!
Rinnovo anche la mia soddisfazione per il fatto che anche tu ti interessi ai radiosondaggi!
La definizione che hai dato dell'estate 2003 è assai calzante, si è comportata come un forte maratoneta e di conseguenza è molto difficile tenere il suo passo.