Pagina 26 di 95 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1001

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Settembre modellisticamente, scenari.

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Vero che ECMWF è peggiorato, così come gli altri modelli, però a metà settimana mette questo, che non mi sembra propriamente una sinottica da deserto del Gobi.
    Ok l'hp ad ovest nel lungo, ma fino a meta'/ fine settimana prossima ci saranno altre occasioni piovose... Se guardate un po' di cumulate non sono così scarseImmagine
    Immagine

Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk
    Fino a ieri Reading vedeva il minimo lontano con piogge solo su Sardegna e Sicilia, oggi l'ha rimesso in posizione decente ma Ukmo e GFS restano pessime...minimo lontano e zero precipitazioni. In generale situazione bruttina ma c'è ancora qualche margine di miglioramento

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Spaghi austriaci, zona di Linz, da cui si evince chiaramente la frescura in tutta la zona Mittel-Europea di questo inizio settembre 2019.
    Costantemente sotto la +10 con qualche scorribanda sotto la +5
    E proprio da qui potrebbe arrivare il secondo impulso fresco per il Triveneto con nevicate sulle alpi dopo il 15 settembre

MS_1548_ens.png

( non centra un tubo, scusate. ma dopo gli spaghi di Tripoli non ho resistito)

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Vero che ECMWF è peggiorato, così come gli altri modelli, però a metà settimana mette questo, che non mi sembra propriamente una sinottica da deserto del Gobi.
    Ok l'hp ad ovest nel lungo, ma fino a meta'/ fine settimana prossima ci saranno altre occasioni piovose... Se guardate un po' di cumulate non sono così scarseImmagine
    Immagine

il fatto è che le vede solo lui.tutti i modelli sono da zero spaccato.
    ad esempio gfs tutto in mare
    xx_model-en-343-0_modusa_2019090712_103_16_63.png

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    il fatto è che le vede solo lui.tutti i modelli sono da zero spaccato.
    ad esempio gfs tutto in mare
    xx_model-en-343-0_modusa_2019090712_103_16_63.png
    No, c'è anche ICON che lo vede più o meno nella stessa posizione, ed ECMWF stasera conferma.
    Credo che l'evoluzione sia abbastanza difficile, può essere che finisca tutto in Algeria oppure anche tutto sul Tirreno, mi sembra lampante. L'origine e l'evoluzione di queste depressioni simili a TLC non sono facili da comprendere, ma come al solito c'è chi preferisce lamentarsi e piangere ad oltranza piuttosto che provare a vedere un barlume di positività nelle mappe. Contento tu, a me cambia poco Settembre modellisticamente, scenari.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

No, c'è anche ICON che lo vede più o meno nella stessa posizione, ed ECMWF stasera conferma.
    Credo che l'evoluzione sia abbastanza difficile, può essere che finisca tutto in Algeria oppure anche tutto sul Tirreno, mi sembra lampante. L'origine e l'evoluzione di queste depressioni simili a TLC non sono facili da comprendere, ma come al solito c'è chi preferisce lamentarsi e piangere ad oltranza piuttosto che provare a vedere un barlume di positività nelle mappe. Contento tu, a me cambia poco Settembre modellisticamente, scenari.Immagine

Che je voi di', glie regalerei na bella Tafazzi Bottiglia.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Che je voi di', glie regalerei na bella Tafazzi Bottiglia.
    E' che puntualmente c'e' chi va sempre a prendere la situazione piu' s.....a possibile tra un ventaglio abbastanza ampio di soluzioni perche' fa comodo cosi'.
    A volte prevale la soluzione del maltempo mentre altre volte prevale la soluzione con HP: a 'sto giro inutile negare che ECMWF e ICON hanno preso una bella tranvata, mentre in altri casi e non solo con alta pressione ci hanno visto meglio loro (vedasi il peggioramento di questo weekend).
    Per i modelli aggiungo soltanto un possibile calo dei GPT da ovest stando alle ENS di ECMWF:

EDM1-192.jpg

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Credo che l'evoluzione sia abbastanza difficile, può essere che finisca tutto in Algeria oppure anche tutto sul Tirreno, mi sembra lampante. L'origine e l'evoluzione di queste depressioni simili a TLC non sono facili da comprendere, ma come al solito c'è chi preferisce lamentarsi e piangere ad oltranza piuttosto che provare a vedere un barlume di positività nelle mappe. Contento tu, a me cambia poco Settembre modellisticamente, scenari.Immagine

pessimista forse si, ma anche spesso realista
    Intanto un abbassamento degli effetti precipitativi c'è già anche nelle ecmwf confrontanto con il 12z di ieri
    xx_model-en-343-0_modez_2019090800_99_16_63.pngxx_model-en-343-0_modez_2019090712_114_16_63.png più che altro (correggimi se sbaglio) non vedo di facile risoluzione uno schema di questo tipo a seguire
    ECMOPEU00_192_1.png

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh sarà che devo ancora imparare molto, ma nn mi sembrano scenari da pianti grechi, anzi mi sembrano più che dignitose per settembre.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

... E comunque sempre lo stesso vizio, tafazziano vizio, per trovare comunque il modo di lamentarsi, soprattutto commentando carte a 200 e passa ore...

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ... E comunque sempre lo stesso vizio, tafazziano vizio, per trovare comunque il modo di lamentarsi, soprattutto commentando carte a 200 e passa ore...
    Il vizio e' negare l'evidenza...i modelli stasera mi riportano, nella mia zona, la +18...e non a 200 ore...ma a 3/4 gg.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •