Si, è ancora un po' diverso sul Canada nel breve, ma la differenza sostanziale è che nell'americano la dinamica avrebbe maggior carattere antizonale rispetto all'inglese, dove invece si avrebbe maggior carattere meridiano. Chiaramente la dinamica di Ukmo è preferibile visto anche che l'HP è ormai assai probabile che ci starà col fiato sul collo
Un runnettino carino carino...![]()
Gfs e Ukmo a 96 ore... differenza di geopotenziali in Canada
![]()
gfs.PNG
ecmwf.PNG
Cambiamento circolatorio nettamente più influente su Europa orientale/regione balcanica che da noi, ove resteremo ai margini e se interessati in parte. L'hp il 23 premerà in direzione della Spagna verso nord, motivo per cui si allungherà una lingua fredda atlantica con traiettoria nord-ovest/sud-est, che nonostante ciò non porterà alcun significativo calo drastico se non una semplice discesa delle termiche a valori più normali vista la provenienza della massa d'aria, consideriamo inoltre che siamo "a due passi" da gennaio e le -4 sono quasi la regola nel sud Balcani, ma in questo periodo assurdo tutto è oro, tranne l'hp...
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
salve a tutti, torno a seguire i modelli dopo un periodo di pausa, che dire ci sono miglioramenti finalmente.
Ukmo niente male, almeno avremo un natale freddo, poi per il dopo ukmo promette bene, ECMWF stamattina era davvero interessante, chissà...![]()
Urca ...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
un passettino alla volta e torniamo, anzi, entriamo in inverno
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Se si riuscisse ad W shiftare la struttura di quei 1000 km non sarebbe male... parlo del long![]()
gfs nettamente verso ECMWF, che sia la volta buona che l'inverno abbia inizio...
purtroppo manca tanto... però già riuscire a strappare un Natale con clima consono al periodo, non è da buttare.
Segnalibri