Bhe, in questo preciso momento di caos modellistico totale a causa della scarsa lettura di quelle LP, nessuno può escludere - se passa velocemente quella LP insidiosa - che il freddo non venga agganciato più a W di come viene visto oggi. Io per inciso, non mi aspetto granchè, ma che entri almeno una benedetta +0 entro il 31 in Italia si, che miseria.
Comunque, pour parler:
è vero che è tremenda questa carta, ma il dopo rispecchierebbe in maniera netta il definitivo cambio di passo per arrivare ad una seria irruzione Artico-Continentale (forse), non mi auguro la +16 al NW ma magari si avverasse questa.
Nei movimenti i modelli non sono affatto brutti, è che, come al solito, ci ritroviamo nella fascia d'azione sbagliata, per ora.
Nel medio-breve periodo modelli sembrano aver inquadrato la situazione, Gfs conferma ulteriormente la visione di Ecmwf con la Bassa Pressione in uscita da Ovest...varieranno dettagli nei prossimi run con alcune variazioni. Ma sembra si vada verso un lieve sopra media festivo... L' augurio e che ci siano accorgimenti nella dinamica, in modo tale da beneficiarne dopo
bisogna evitare assolutamente che quel pallone rosso si piazzi lì, perchè se per caso riparte il vp ce lo teniamo molti giorni
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Tra tutto il caos regna sovrano il blocco Atlantico. Situazione che, mostrava una linea di tendenza diversi rispetto agli ultimi anni, ma che da 2/3 giorni inizia a cambiare con lo schema degli ultimi inverno. Si preparino le Adriatiche.
Nivofilo incallito
Peggiora un po’ la media con un est shift
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel clima odierno mi stanno anche bene 28°C a San Silvestro in cambio del vero inverno dopo, anche a beneficio di tutti. Ci abbiamo fatto il callo, fa caldo con quasi tutte le configurazioni, da tempo in inverno punto sugli eventi e non sulla costanza freddofila di un trimestre che è evidentemente pretendere troppo. L'importante è non fossilizzare le configurazioni in modo deleterio come spesso capita. Forse si potrebbe iniziare a impostare uno SCAND+.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Segnalibri