16:33, ci avviciniamo al minimo annuale che è circa 16:28/29.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
hmmm...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Intorno alle 15:15
Ora e fino a metà gennaio tramonta alle 13:15/13:30. Sorge alle 8:30.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
16:42
troppo presto.
"i'm becoming harder to live with..."
Di solito qua si nota un minimo "miglioramento", ma il cambio di passo più deciso lo si vede da metà Gennaio in poi. è meraviglioso vedere le giornate che riprendono possesso di giorno in giorno. l'anno scorso difatti uno dei traumi del locktown è stato proprio interrompere quella rincorsa, forse è stata la cosa più traumatica personalmente. nel senso che è godendone all'aperto che lo si apprezza davvero. non parliamo dell'ora Legale...
Comunque è una coperta corta: detesto il clima padano, microclima di qua in particolare, vorrei vivere altrove per avere un cielo meno monocromatico e vedere la rincorsa delle nubi come avviene dal po in giù, ma forse una delle grandi fortune che abbiamo è l'aver le giornate molto più lunghe di tanti altri - quantomeno da un punto di vista come il mio.
Adoro d'estate quando alle 22 è ancora chiaro... è una cosa che già in Toscana, a Roma per non parlare dalle vostre parti sarebbe meno evidente.
poi ovvio, si campa lo stesso!![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Io invece sono l'opposto di te! Mi emoziona vedere da metà Agosto il buio conquistare sempre più le ore di luce del pomeriggio: già nell'ultima settimana di Agosto non puoi stare al mare oltre le 19,30 perchè è tramontato.
E amo anche quando a Dicembre il sole tramonta così presto che alle 17 si è già avvolti dal buio, e vivi quindi metà della tua giornata al buio praticamente.
Segnalibri