Cielo che è tornato a farsi grigio già da un paio d'ore circa.
Temperatura attuale di +12.5 gradi.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Pioggia, +10,5°C, cumulata parziale dalla mezzanotte 14,2 mm.
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Massime di Brindisi (uso il plurale perchè davvero c'è stata un'incrdibile varietà di valori) oggi:
- Castello Alfonsino (sull'isola di S.Andrea): 15,3°
- Aeroporto: 17,3°
- zona industriale: 19,1°
- S.Elia (periferia): 21,2°
E' evidente come la brezza di mare (da levante) ha notevolmente attenuato i bollori delle aree interne, che oggi sono state davvero infuocate!
Sulla costa invece giornata mite, ma nulla di che. Ho fatto una camminata sul lungomare, e si stava splendidamente senza cappotto, ma nemmeno si soffriva il caldo. Semplicemente comfort, con un venticello fresco proveniente da E.
Tuttora la differenza tra costa ed entroterra è notevole. Infatti ci sono circa 14° a Brindisi (verso le 18 la temperatura si è uniformata su tutta la città) e fino a 16° nella provincia, dove ancora si sta smaltendo, evidentemente, il calore accumulato durante il dì.
Aggiungo che nelle aree pianeggianti l'escursione termica giornaliera è stata davvero accentuata: qui a Brindisi circa 5,5-6° ovunque come minima, ma massime comprese tra 17° e 21° come ho detto, per un'escursione tra 11 e 14°!
Altrove ancora più forti le escursioni: a Lecce infatti la minima è stata inferiore ai 4°, ma la max superiore ai 21°!
Robe del genere te le regala solo Marzo. A metà tra inverno al mattino, e primavera avanzata di pomeriggio.![]()
minima +1,7 ,massima 18,9
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Il libeccio regala a Fasano la temperatura più calda di Puglia e d’Italia al momento: ben 19.6 gradi
Ieri giornata primaverile con sole pieno e +19.4°.
Oggi invece cielo coperto, nebbia, pioggerella con massima di appena +11.9° dopo una minima di +6.7°. Blanda circolazione ciclonica sul ligure responsabile della maccaja.
Oggi qui a Roccascalegna massima di 22°C
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri