PS: Palermo Boccadifalco arriva a +38,1° ed è la prima stazione a superare i +38°.
Domani si assaltano i +41°.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Io continuo a non capire qual sia il margine di errore scientifico a cui sono soggetti i LAM, mi fanno impazzire, oggi non era assolutamente prevista una giornata del genere, è arrivato il caldo in anticipo. Non era previsto che Palermo e provincia sarebbero finite in ginocchio, lo scirocco come ben sappiamo è imprevedibile, anche se dal punto di vista termico non mi sarei mai aspettato che si superassero oggi i 36-37°C, evidentemente devo ancora analizzare/stimare bene gli effetti a cui possono essere soggette alcune città, nella mia un ritardo delle correnti che restano bloccate da W comporta un innalzamento della temperatura dell'ordine di 3°C rispetto alla massima prevista, questo è certo.
A Palermo non so cosa possa succedere con la circolazione di caduta, stimerei un errore delle previsioni di 4-5°C, quindi domani in teoria dovreste registrare +39°C in quanto previsti oggi 34°C per giovedì, ma ahimé entra la +26
Poi le minime notturne dei LAM, fanno pena, che orrori, altri errori, secondo me non scenderà la costa ovest sotto i 28°C, a maggio
SOLIDARIETÀ INFINITA A TUTTI GLI AMICI PALERMITANI, CATANIA VI RISPETTA!
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Quasi tutta la città a +38
OMG
Boccadifalco +38,6
Le altre stazioni gli sono vicine
Io non sono a Palermo, nella mia città oggi massima di +24°C, ma sembriamo in un altro mondo. 200 km di distanza separano il fuoco della parte occidentale dalla mite costa orientale, la straordinarietà degli effetti locali.
A me spiacciono questi terribili eventi, li condanno, ma l'eccezionalità di queste configurazioni mi affascina così tanto da alimentar ancor di più la mia passione meteo, nonostante abbia sopportato e vissuto ondate di caldo peggiori di questa, ma la dinamicità climatica delle latitudini medie comprende anche questo.
Ultima modifica di damiano23; 13/05/2020 alle 14:01
Ma quindi Boccadifalco ha superato il record?
La mia stazione meteorologica: https://www.wunderground.com/persona...OPPID3#history
http://retemeteo.lineameteo.it/banner/small.php?ID=2068
Sembriamo in un altro mondo da un bel po'……,,,,![]()
Segnalibri