brutte le ens rispetto all'ufficiale
direi zonalità che continua ad andar per la maggiore
C'ho la falla nel cervello
sì, estremo soprattutto per quanto parte arretrato il blocco
anche qualora partisse quell'ondulazione la maggior probabiltà sarebbe che calasse sui balcani e non in pieno mediterraneo
però veramente isolatissimo, può anche essere che la maggior risoluzione dell'ufficiale per un aspetto così sottile riesca a far la differenza ma il quadro è imbarazzante
![]()
GFS 12z a 192h sarebbe un motivo per scatenare i nivofili nordovestini nel NOWCASTING nazionale
La +4 sulla Francia sarebbe roba da inizio autunno, più che inizio luglio, un'anomalia termica di almeno 6°C sul comparto franco centrale.
Poi c'è il buon GEM 12z, che alla stessa distanza temporale, piazza la +18 al nordovest, mentre la traiettoria della saccatura nordatlantica sarebbe sbilanciata più ad est.
Adesso mi viene il dubbio e alimento la mia diffidenza..
Non è che la struttura depressionaria andrà a sfociare sui Balcani lambendo solo il bordo settentrionale alpino?
Anche perché la media ens di GFS è molto distaccata a 180h dal run 12z, mostra anch'essa un'ingerenza anticiclonica più ad est fin sul nord Italia, mentre un corridoio depressionario andrebbe ad interessare l'Europa orientale, quindi sarebbe all'antipodo rispetto all'aggiornamento attuale. Visto anche dopo è posizionato il core della bassa pressione sulla Scandinavia, con uno scambio meridiano andrebbe verso Sudest, bypassando il nord Italiaa.
chcjsddhdhdjhdds.png
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
molto bene ICON, anche se siamo a distanze ancora proibitive per il modello, bruttina la quasi totale non corrispondenza tra ufficiale e ENS di GFS, nonostante una distanza non propriamente lunghissima. c'è parecchia indecisione, andasse alla ICON altroché fetta di chiappa, qui si pensa al gluteo intero![]()
Si vis pacem, para bellum.
ormai direi che è quasi fatta, nonstante le ens statunitensi
solo ukmo non invortica
e siamo a 144h
![]()
ullallà![]()
Si vis pacem, para bellum.
Eh beh
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
ECMWF stasera è meglio del peperoncino![]()
Segnalibri