Estremi 19.6°/29.2° ur min. 49% cielo tra il poco e il parzialmente nuvoloso, afosetto
21.30, afoso 27° ur 69% dp 21° parte peggiore del giorno
Passata temporalesca nel cuore della notte che fa aumentare il bottino di questo giugno piovoso. Afa da ieri abbastanza fastidiosa
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Bonsoir
Giornata capricciosa quella odierna.
Dal primo pomeriggio alcuni tuoni hanno scosso la vallata e ci son stati anche dei rovesci.
Aria instabile e più fresca ha impattano contro le Alpi, compresa questa porzione.
Alcuni colleghi mi han riferito di un po' di pioggia anche giù nella plaine, Aosta compresa.
Da me in paese temperatura minima di + 11.4 gradi, con cielo parzialmente nuvoloso già al mattino; massima di + 21.2 gradi ed attuali...non lo so perché siam partiti per la Francia costiera
Qualche scatto che ho fatto attorno alle 18.30
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Attuali 23 gradi e UR 74%. Uno spasso per la salute. vento quasi assente o molto debole.
Domani volevo andare a Zena ma naturalmente mi sono dimenticato che purtroppo nel giro di due mesi siamo tornati indietro di 25 anni: i treni per il ritorno serali sono dimezzati, soprattutto guarda caso i regionali veloci o gli IR sono la metà; le coincidenze saltano e sono quasi tutti intercity che ci mettono 25 minuti scarsi in meno e costano una follia. in più pure da Pavia l'ultimo treno della S-13 è alle 22 mentre prima era alle 23:10. indietro tutta....
morirò di confinamento.
Al momento +20. Oggi si sfondano i 30, prevista una massima di +31. UR comunque piuttosto bassa e a volte le brezze si fanno sentire anche stamattina.
Se ripenso allo scorso 27 giugno...![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Soleggiato +21.2 gradi
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
20200627_104255.jpg
20200627_104208.jpg
Saluti da Giardini Naxos (Messina). Giornata soleggiata, non troppo caldo come mi aspettavo, brezza già attiva.. qui non c'è traccia di virus o quant'altro. +27°C
Un paese di 9100 abitanti, colonia greca, gode di un bellissimo mare e un clima mite, oltre ad avere un paesaggio stupendo.
Oggi pomeriggio col calare del sole esplorerò la zona a sud della spiaggia, ovvero laddove sfocia il fiume Alcantara. Misurando la distanza su Google maps fra le due locazioni, l'estuario è esattamente 1 km dal punto in cui mi trovo.
PS. L'ultima foto dove si erge l'albergo, è proprio l'unico posto che non vedrò
Uno tocco di anni '80 in spiaggia, che va in contrasto con la musica moderna dei bagnanti.
Buona giornata
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri