da ieri sera 22 mm anche qui.
tot. mensile 154,7mm
caduta poco più di un terzo della pioggia annuale (460mm) finora.
Ancora in deficit pluvio annuale, però terzo giugno più piovoso della serie anni 2000-20, e non è finita.
Sottomedia mensile di temperatura finora rispetto al riferimento millennial : -3.6°.
Periodo instabile che ha regalato qualche temporale anche nella mia Roma (quartiere San Lorenzo), seppur non di particolare intensità.
Negli ultimi giorni di maggio un paio di temporali hanno scaricato una ventina di mm.
A Giugno finora due deboli eventi temporaleschi per un totale di circa 11 mm.
Clima fresco per il periodo durante le ore centrali, la notte invece, stante le nuvole, la minima resta vicina ai 20°.
Vediamo che succede nei prossimi 7/10 giorni, poi credo l'estate possa iniziare a fare sul serio.
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
e qui ha fatto 6 mm
i prati e i campi sono quasi gialli, certo se l'unica pioggia decente è stata quella del 29 maggio dopo il niente di prima. E' inutile nasconderlo, le previsioni qui davano 50 mm l'altra settimana + 20 mm ieri
da te ha fatto qualcosa, qui non ci hanno proprio preso
intanto vediamo il futuro: gli spaghi continuano a confermare qualcosa per l'11
qui cielo sereno, temperatura di 24,3° e 65% UR
mattinata gradevole
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Buongiorno,
minima +11.3°
estremi di ieri +21.1° +11.5° 40mm di pioggia
accumulo al 8 giugno 187mm
accumulo annuo al 8 giugno 555mm
Cielo nuvoloso 8.6 mm dalla mezzanotte, +13.6 gradi
Tra Asolano e Castellana piove abbondantemente da ieri, nell'Asolano pioggia abbondante anche i giorni precendenti. Ieri 87 mm qua e 130 a castelfranco, esondati l'Avenale e gran parte dei fossi della zona. Piena del Muson a 2,66 in parte placata dal crollo del ponte provvisorio sul costruendo bacino di laminazione che è riuscito a rompere l'argine e far entrare acqua nel bacino.
Ieri paese allagato, qualche video
YouTube
YouTube
Screenshot_20200609-105740_Facebook.jpg
Stamattina altri rovesci moderati nella mia zona, per ora 16 mm e 278 mm da inizio mese
1_BASE (13).jpg
Radar pazzesco, piove nelle stesse zone in cui ha diluviato ieri, domenica e sabato...
Ripiove +15°
si è aperto un attimo il cielo e ho avuto modo di vedere che ci sono una infinità di torri stirate, la convezione è sempre molto spiccata in questi giorni. non mi sorprenderei di rovesci in giro anche oggi, meno forti di ieri, ha scaricato bene e c'è non molta energia in gioco.
Si vis pacem, para bellum.
minima +10,0 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
come non detto, qualche fondoscala in giro per la bassa. che giornate oh![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri