Pagina 114 di 163 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1630
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting nazionale giugno 2020

Ancora 13.8° ai radiosondaggi 12Z di Brindisi.

Siamo arrivati al 25 Giugno ormai senza superare i 15° a 850 hPa. E al suolo senza mai superare i 28,3° in nessuna parte della città, tra l'altro. Non è stato affare solo dell'aeroporto e del tratto subcostiero.

Davvero notevole, sono pochissimi gli anni passati, dal 1960, a non aver avuto picchi superiori fino a questa data nell'arco del mese di Giugno.
    Fa senso pensare che il picco mensile in quota sia stato superiore di pochi decimi e di un grado, rispettivamente, a quelli rilevati ad Aprile e a Febbraio/Marzo.
    E che il picco di Maggio sia stato 10° superiore, e tra l'altro si siano avute temperature superiori in quota per 12 giorni nel mese scorso.

Intanto ennesima giornata fresca e ventilata (anche se meno, comunque è un vento moderato sui 20 km/h sul settore esposto al mare), con temperature comprese tra i 25,4° dell'aeroporto e i 25,8° del resto della città.
    Sul lato ionico le correnti da nord favonizzano, ed ecco i 31° di Taranto.

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

28.8 gradi piacevole brezza nord orientale. Se molla scalda immediatamente. Minima 19.8 gradi. Attività cumuliforme in aumento e limitata a settori alpini

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

qui la situazione è peggiorata, si suda ben bene 30°C e rotti con UR al 50%

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

La casa si scalda e anche fuori c'è un moderato disagio da caldo, attuali 29,3 gradi e 52% di UR, massima del pomeriggio che sarà in calo rispetto ai 31,1 di ieri e ai 31,7 di due giorni fa, ma non è da escludere oggi il terzo trentello consecutivo (non sarebbe nulla di eccezionale, peraltro: manco per sogno).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Anche oggi caldo moderato e leggermente ventilato. La brezza di mare ce l'ha fatta ad arrivare anche oggi...
    Minima dovrebbe essere stata +17, massima +29,2 con UR pari a 30 Ovviamente cielo sereno e nuvole in lontananza.
    Non sono un caldofilo, ma se l'estate continuasse così sarebbe anche accettabile.
    Dalle previsioni sembrerebbe che fino a lunedì potrebbe continuare in questo modo.. chissà.

Certo, se ci si addentra appena altri 6-7 km più "interni" rispetto a casa mia (più ad est) si può trovare una situazione peggiore forse.
    Ultima modifica di Presidente; 24/06/2020 alle 14:55
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

30 gradi in arrivo a momenti e ur 56%.

Stanotte ho sognato che prendevo un treno sbagliando senso di marcia e finivo in Brianza in un paesino costeggiato dal fiume... Sarà mica legnate sull'atacama??? C'era pure una sala giochi stile anni 90 dove entravo e nessuno indossava la mascherina. Il caldo mi sta dando alla testa, temo.

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    30 gradi in arrivo a momenti e ur 56%.

Stanotte ho sognato che prendevo un treno sbagliando senso di marcia e finivo in Brianza in un paesino costeggiato dal fiume... Sarà mica legnate sull'atacama??? C'era pure una sala giochi stile anni 90 dove entravo e nessuno indossava la mascherina. Il caldo mi sta dando alla testa, temo.
    Stavo cercando dove si trova il tuo paese su internet e appena ho digitato le prime due lettere mi è uscito "banda della uno bianca" come suggerimento di scrittura...
    Per il resto, forse la lontananza dal mare si fa sentire anche da te vista la temperatura, che comunque è di molto inferiore alle "batoste" che tutta l'Italia prese nel giugno 2019
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

+30c terzo consecutivo ma rispetto ai 2g precedenti il disagio é cresciuto comploce 20pt di ur in piu.

Domani temporali su alta pianura?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

33.1° massima in corso, 31% di ur, calma di vento o quasi.

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Stavo cercando dove si trova il tuo paese su internet e appena ho digitato le prime due lettere mi è uscito "banda della uno bianca" come suggerimento di scrittura...
    Per il resto, forse la lontananza dal mare si fa sentire anche da te vista la temperatura, che comunque è di molto inferiore alle "batoste" che tutta l'Italia prese nel giugno 2019
    che strano suggerimento!!!

Beh rispetto alla scorsa stagione temporalesca inesistente questo è stato un giugno extra vergine d'oliva!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •