Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Ma quanto durerà? Per esperienza la direzione della brezza (130°; SE) non porta nulla di buono se è già presente alle 14-15, e lascia presagire un cedimento che avviene classicamente, da manuale, alle 16,30-17, con rotazione a S. Rotazione che si accompagna ad un aumento delle temperature.

Pertanto, pur augurandomi di sbagliare, prevedo ahimè che alle 17-17,30 ci saranno 29-30° con vento da S anche all'aeroporto.
Sarebbe un peccato, oggi il dp non è nemmeno fastidioso, visto che all'aeroporto è appena 13° nonostante la brezza.
Bè, per stavolta mi sono sbagliato

Contrariamente alle mie aspettative, e all'esperienza, stavolta la brezza di mare ha resistito nonostante la direzione non deponga mai a favore del mantenimento quando è talmente piegata a S.
In verità, il vento è alla fine davvero ruotato da Sud, come avevo preventivato, ma è avvenuto molto più tardi, verso le 18,30 in periferia e all'aeroporto alle 19,10 circa. Visto l'orario tardo, e il calo che intanto era già iniziato anche attorno alla città, il tutto non ha inficiato sulle massime giornaliere, che erano state raggiunte già in mattinata. Sono state semplicemente nuovamente sfiorate.

E così massima di 28° all'aeroporto e 28,7° alla zona industriale.
In periferia quasi 30° (29,9°).
Giornata buona, e sotto media per il Luglio 81/10 (a dire il vero per qualsiasi epoca).